FANATICI DA CROCIERA

Posts written by cruisefan

  1. .
    Quattro persone a bordo della nave da crociera Mein Schiff 2 che naviga per itinerari di una settimana alle Isole Canarie sono risultate positive al Covid-19, riferisce la rivista tedesca Stern. Gli ospiti sono risultati positivi al Covid-19 alla fine del viaggio della scorsa settimana, ha detto un portavoce di Tui Cruises martedì "Le quattro persone sono state immediatamente isolate a bordo e successivamente portate in una sistemazione di quarantena a terra a Gran Canaria".

    Dopo aver completato il tracciamento dei contatti, nove ospiti e undici membri dell'equipaggio sono stati identificati come contatti diretti e testati per il virus. I risultati di tutti i contatti diretti sono tornati negativi. Tutti gli ospiti e l'equipaggio a bordo sono stati testati anche per Covid-19 e non è stato rilevato alcun caso positivo aggiuntivo. Come misura precauzionale e in linea con i protocolli sanitari dell'azienda, i contatti diretti sono stati isolati anche a bordo e quindi sistemati di conseguenza a terra in una struttura di quarantena a Gran Canaria.

    Circa 1.000 ospiti sono risultati negativi al coronavirus e sono stati in grado di tornare a casa in Germania venerdì come programmato. Anche tutti gli 800 dipendenti di bordo sono risultati negativi al Covid-19.

    Dopo che gli ospiti sono sbarcati dalla Mein Schiff 2, la nave è stata completamente igienizzata e, in consultazione con le autorità, è stato permesso di continuare con il prossimo viaggio programmato. Tui ha detto che questo dimostra che i protocolli di sicurezza e salute funzionano perché il virus non si è diffuso ulteriormente a bordo.

    Mein Schiff 2 è una delle poche navi da crociera che attualmente navigano con gli ospiti. La nave è partita con crociere regolari il 6 novembre 2020 dal porto di Las Palmas de Gran Canaria, offrendo agli ospiti viaggi di 7 e 14 notti intorno alle Isole Canarie con scalo ad Arrecife, Tenerife, La Gomera, Puerto del Rosario, Tenerife, Santa Cruz De La Palma. La capacità dei passeggeri è limitata a un massimo del 60% e solo le cabine e le suite con balcone sono occupate.

    http://crew-center.com/four-test-positive-...9-mein-schiff-2
  2. .
    Silversea Cruises ha ospitato oggi un'anteprima virtuale esclusiva per ospiti selezionati, presentando la sua nuova World Cruise 2023, intitolata South Side Story - All the World’s A Stage.

    L'anteprima comprende uno spettacolo pre-prodotto. che rappresenta la più grande produzione creativa mai realizzata da Silversea, ospitata da Fernando Barroso de Oliveira, President’s Ambassador della Venetian Society, e una sessione di domande e risposte con Roberto Martinoli, Presidente e CEO, e Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer. L'evento ha sostituito il consueto varo a bordo e ha segnato l'apertura di una prevendita esclusiva agli ospiti passati e futuri delle crociere giro del mondo.

    "Siamo continuamente alla ricerca di modi innovativi per coltivare i nostri forti rapporti con i nostri ospiti, la famiglia allargata di Silversea, in attesa del momento in cui possiamo essere riuniti a bordo delle nostre navi ancora una volta", afferma Roberto Martinoli. "Come nel caso delle nostre navi, ci impegniamo a offrire momenti speciali che superino le aspettative dei nostri ospiti e il nostro investimento nella nostra anteprima mondiale della Crociera 2023 racchiude questo impegno. Sono lieto di poter condividere il nostro nuovo prodotto pionieristico con i nostri stimati ospiti in un modo così stimolante e spero che in qualche modo trasmetta l'incredibile gamma di esperienze che sono in serbo ".

    La crociera mondiale di Silversea nel 2023, South Side Story, partirà da Sydney il 9 gennaio 2023, con arrivo a Fort Lauderdale il 28 maggio. Per 139 notti, Silver Shadow visiterà cinque continenti con 66 destinazioni, raggiungendo 34 paesi. Un totale di 40 destinazioni non sono state visitate nei recenti itinerari World Cruise di Silversea. Gli ospiti godranno di 20 overnight in 17 città, oltre a 10 eventi personalizzati, cinque dei quali saranno esclusivi per gli ospiti in crociera nel mondo.

    "Insieme ai nostri affiatati ospiti di crociere nel mondo, sono molto lieto di celebrare il lancio annuale delle nostre nuove crociere mondiali", ha osservato Fernando Barroso de Oliveira, President’s Ambassador nella Venetian Society,"Mentre attendiamo il momento in cui possiamo riunirci ancora una volta in mare, sono entusiasta di essere stato coinvolto in questo progetto innovativo per aprire una prevendita esclusiva sulla nostra pionieristica World Cruise 2023, 'South Side Story'. Con un concentrandosi sui paesaggi mozzafiato dell'emisfero australe, i nostri ospiti potranno godere di nuove esperienze coinvolgenti mentre fanno amicizia con viaggiatori che la pensano allo stesso modo a bordo della nostra Silver Shadow, recentemente ristrutturata. "

    www.cruiseindustrynews.com/cruise-...production.html
  3. .
    Secondo un comunicato stampa, sotto il nuovo ombrello di Starling Fleet, 22 navi fluviali di ROI e Select Voyages saranno riunite sotto un'unica compagnia e offerte per charter ai partner dei tour operator.

    L'azienda, con sede a Zugo, in Svizzera, è guidata da Alexander Nothegger, amministratore delegato, e offrirà una piattaforma white label per noleggiare i clienti con navi con il proprio marchio e con un servizio di bordo completo su misura per i clienti finali del tour operator.

    "La fusione sotto un unico marchio unificherà e ottimizzerà la comunicazione, nonché i servizi per i clienti esistenti e i partner commerciali", ha affermato la società in un comunicato stampa.

    Cruise Commerce sarà l'agente di vendita della nuova società, guidata dall'amministratore delegato Roderik van Veelen.


    www.cruiseindustrynews.com/cruise-...ise-fleets.html
  4. .
    La nave da crociera Norwegian Joy si sta lentamente preparando a riportare a casa l'equipaggio non essenziale dopo che l'NCLH ha annunciato ulteriori cancellazioni delle crociere fino al 30 aprile 2021. La Norwegian Joy, partita da Manila due mesi fa, è arrivata ad Aruba a gennaio, dove la nave è stata accolta da centinaia di membri dell'equipaggio delle navi NCLH attraccate a Oranjestad nella speranza di riprendere la crociera. Ora la nave dovrà fare lo stesso viaggio e tornare nelle Filippine.

    La Norwegian Joy ha già avviato i trasferimenti da nave a nave dell'equipaggio non essenziale a bordo della Norwegian Sun, Norwegian Pearl e dell'Oceania Insignia, che sono attraccate a Oranjestad, Aruba. Secondo la nostra fonte, i trasferimenti dell'equipaggio saranno completati il ​​12 febbraio, con l'imbarco dell'equipaggio dalla Norwegian Gem. Una volta fatto ciò, salperanno per Manila, Filippine, il 28 febbraio. Un totale di 1053 membri dell'equipaggio, 819 uomini e 234 donne, saranno rimandati a casa.

    Il 26 gennaio, la NCLH ha informato i dipendenti di bordo della difficile decisione presa dalla compagnia di rimpatriare i membri dell'equipaggio in ruoli non essenziali. A novembre e dicembre 2020, Norwegian Cruise Line ha imbarcato migliaia di membri dell'equipaggio per preparare diverse navi da crociera per un possibile riavvio. Tuttavia, con l'ultimo annuncio e l'ulteriore sospensione delle operazioni, la società si è resa conto che non inizieranno a breve.


    http://crew-center.com/norwegian-joy-getti...ew-repatriation
  5. .
    Oggi Saga Cruises ha segnato l'inizio della costruzione della sua nuova nave da crociera fluviale durante una cerimonia di posa della chiglia in Serbia.

    La nave da 190 passeggeri - Spirit of the Danube - sarà una sorella di Spirit of the Rhine ed entrerà in servizio nel 2022.

    "Negli ultimi anni, ci siamo concentrati sulla ridefinizione della gamma di crociere fluviali per offrire ai nostri ospiti un'esperienza progettata da Saga", ha dichiarato Chris Simmonds, CEO di Saga Holidays:

    "L'ingresso di Spirit of the Danube nella flotta segna una pietra miliare emozionante in questo viaggio e non vediamo l'ora che si unisca alla sua nave gemella Spirit of the Rhine il prossimo anno.

    "Gli ospiti potranno godere di una serie di servizi di prima classe e non vediamo l'ora di mostrare tutto ciò che la nostra ultima nave ha da offrire".

    La nave partirà per la sua crociera inaugurale da Amsterdam e farà scalo in destinazioni tra cui Budapest, Vienna, Rousse, Bulgaria e Tulcea, Romania.
    Le caratteristiche a bordo includono una lounge, una biblioteca, un bar e due ristoranti, uno dei quali servirà piatti d'autore del celebre chef Mark Sargeant, che si unirà alla nave in numerose crociere una volta che entrerà in servizio.

    La nuova nave ospiterà una serie di altre celebrità in crociere future, tra cui la presentatrice televisiva e storica della natura Miranda Krestovnikoff, esperta di antiquariato e regolare su BBC's Antiques Roadshow, Eric Knowles e il famoso orticoltore Sir Roddy Llewellyn

    L'aggiunta della nuova nave arriva quando Saga ha annunciato che sarebbe stato obbligatorio per tutti i passeggeri essere vaccinati completamente prima di viaggiare con la compagnia. La nuova politica di vaccinazione si aggiungerà alle disposizioni dettagliate che Saga ha già messo in atto per quando le operazioni possono riprendere, cosa che è prevista per maggio di quest'anno.


    www.cruisecritic.co.uk/news/5874/
  6. .
    Con una sola nave nella sua flotta, il nuovo blocco crocieristico Cordelia Cruises ha rapidamente fatto notizia. Il motivo è che quella nave non è altro che l'ex nave di Royal Caribbean International, Empress of the Seas.

    La startup indiana ha annunciato l'acquisto della nave a fine dicembre 2020. La società madre di Cordelia, Waterways Leisure Tourism Private Limited, ha precedentemente acquisito Jalesh Cruises, che ha annunciato il fallimento nell'ottobre 2020, dopo circa un anno dal lancio ma senza mai navigare.

    Jurgen Bailom, che guidava Jalesh, è stato nominato presidente e CEO di Cordelia Cruises.

    In una dichiarazione alla stampa, Bailom ha affermato di voler "portare avanti l'eredità di Jalesh Cruises nel sostenere lo spirito, la cultura e il valore di" Incredible India "ed essere l'evangelista della gioia curando indimenticabili crociere che deliziano i clienti".

    Dopo l'acquisto, Empress of the Seas è stata ribattezzata Empress. Secondo le foto ora porta un grande logo "Cordelia Cruises" sullo scafo.

    Secondo il sito web di Cordelia Cruises, la compagnia navigherà con itinerari da due a sette notti verso lo Sri Lanka, le Maldive e attraverso l'India. La prima crociera disponibile per la prenotazione parte il 5 giugno 2021, con un itinerario di sette notti in India e Sri Lanka.

    La linea di crociera si posiziona come "la prima nave da crociera premium dell'India".

    “Fedele al suo nome, Cordelia aspira a promuovere e guidare la cultura delle crociere in India attraverso esperienze eleganti, lussuose e, soprattutto, intrinsecamente indiane. Cordelia è una nave da crociera per gli indiani che soddisfa il modo in cui gli indiani amano le vacanze ", ha scritto la compagnia di crociere.

    Cordelia Cruises offrirà diverse opzioni per la ristorazione a bordo dell'Empress - come cibo di strada orientale, continentale, Mughlai e indiano.

    “Porta le tue papille gustative in un tour del sud-est asiatico con il nostro ristorante orientale interno che propone prelibatezze dal Giappone alla Thailandia. Oppure vivi un pasto sontuoso curato dai nostri talentuosi chef interni o, se stai cercando qualcosa di veloce, sostanzioso e soddisfacente, scegli tra una serie di piazze gastronomiche che offrono il meglio di tandoor, pizze, pasta, grigliate e persino cibo da strada indiano da leccarsi i baffi! Abbiamo anche una sezione speciale di Jain Food, in modo che tu possa goderti un delizioso pasto rispettando le tue preferenze dietetiche ", ha scritto la compagnia di crociera, aggiungendo che sarà disponibile anche una gamma di dolciumi e delizie dolci.

    Dal punto di vista dell'intrattenimento, Cordelia promette "locali notturni alla moda" e casinò, oltre a cinque diversi bar.

    Per le crociere di giugno e luglio 2021, Cordelia Cruises offre biglietti gratuiti per bambini fino a 12 anni.

    A bordo, saranno offerte strutture come una piscina e una parete per arrampicata su roccia, oltre a "un'area dedicata per attività educative e divertenti per bambini di tutte le età".

    cordelia_cruises



    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-...ia-cruises.html
  7. .
    La nuova nave Vasco Da Gama per Nicko Cruises trascorrerà la sua stagione di crociere inaugurale per il marchio tedesco salpando da porti tedeschi.

    La compagnia ha annunciato il suo impiego questa settimana, con crociere in partenza tra maggio e settembre da Amburgo, Bremerhaven e Kiel.

    "Con le partenze da e per la Germania, permettiamo ai nostri ospiti di viaggiare da e verso comodamente e in sicurezza", ha dichiarato Guido Laukamp, ​​amministratore delegato di Nicko Cruises, che è sotto l'egida di Mystic Cruises.

    "Stiamo rispondendo alle esigenze e ai desideri dei nostri clienti in questi tempi attuali".

    Tra i momenti salienti c'è una crociera di 15 giorni verso Capo Nord a luglio. Ci sono anche partenze dalla Germania verso il Baltico per tutta la stagione.

    Una crociera unica a settembre vede la nave salpare da Bremerhaven verso Inghilterra, Scozia, Irlanda e Irlanda del Nord. In questo viaggio di 15 giorni, la nave fa scalo nelle isole britanniche, nelle Highlands scozzesi, nelle città irlandesi di Cork e Dublino ea Belfast, nell'Irlanda del Nord.

    Precedentemente navigava per Cruise & Maritime Voyages e il suo marchio Transocean, poi Mystic Cruises ha acquisito la nave Vasco Da Gama all'asta nell'ottobre 2020.

    www.cruiseindustrynews.com/cruise-...me-in-2021.html
  8. .
    La nave Mein Schiff 6 di TUI Cruises è stata dotata di un nuovo albero motore per uno dei suoi quattro motori Wartsila in un bacino idrico in Germania.

    Il nuovo albero a gomiti è lungo sette metri e pesa 12 tonnellate, ha detto la compagnia di crociera, e sostituisce quello che TUI ha definito un albero a gomiti "difettoso".

    Sollevato da una gru domenica, il nuovo albero motore è stato portato passo dopo passo in sala macchine attraverso un portello a lato nave, con l'installazione curata da Turbo-Technik.

    ms6_new-crank-shaft


    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-...crankshaft.html
  9. .
    Royal Caribbean International ha annunciato in un comunicato stampa che estenderà la sua stagione da Singapore per Quantum of the Seas fino al 21 giugno 2021.

    La linea di crociera ha ripreso a navigare sulla nave nel dicembre 2020 per brevi crociere verso il nulla solo per i residenti di Singapore.

    "Siamo entusiasti di annunciare l'estensione della stagione di navigazione e non vediamo l'ora di far vivere agli ospiti di prima mano la nostra vacanza in crociera che ha già entusiasmato i passeggeri locali, con molte prenotazioni ripetute", ha affermato l'amministratore delegato di Royal Caribbean per l'Asia-Pacifico, Angie Stephen.

    "La nostra stretta collaborazione con il governo di Singapore ha svolto un ruolo determinante nel successo di queste crociere pilota e continuiamo a impegnarci a salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio durante queste crociere aggiuntive", ha aggiunto.

    L'estensione di tre mesi consentirà ai vacanzieri di prenotare viaggi oceanici da due a quattro notti con le stesse misure complete di salute e sicurezza in atto, come il test COVID-19, la ridotta capacità di navigazione e le distanze sociali a bordo.

    Royal Caribbean International aderisce agli standard di certificazione CruiseSafe sviluppati congiuntamente dal Singapore Tourism Board e DNV GL.

    Gli ospiti che prenotano i loro viaggi a bordo della Quantum prima del 30 aprile 2021, potranno modificare o cancellare la loro prenotazione fino a 48 ore prima della partenza.


    www.cruiseindustrynews.com/cruise-...f-the-seas.html
  10. .
    Le sospensioni non sono ancora finite, poiché due navi da crociera Carnival verranno sospese ulteriormente fino a giugno per una e fino a settembre per un'altra.

    Carnival Cruise Line estende le sospensioni

    Carnival Cruise Line ha esteso la sospensione solo a due navi con base dall'Australia. Ciò non avrà alcun impatto sulle operazioni dagli Stati Uniti, ma avrà comunque un enorme impatto sul settore down under.

    Quindi le crociere della nave Carnival Splendor sono ora cancellate fino al 28 giugno 2021. In precedenza, le crociere erano sospese fino al 19 maggio 2021, come pubblicato da Cruise Hive. Le crociere della Carnival Spirit sono ora cancellate fino al 12 settembre 2021 e in precedenza erano state sospese fino al 12 giugno 2021.

    Carnival Cruise Line ha già dichiarato che gli ospiti interessati dalle ulteriori cancellazioni dovrebbero aspettarsi un'e-mail molto presto sulle loro opzioni. Ci vorrà ancora più tempo prima di poter riprendere le crociere in sicurezza.

    La compagnia di crociere sta lavorando con le autorità competenti e la Cruise Lines International Association (CLIA) per attuare nuove misure per garantire che gli ospiti e gli equipaggi possano rimanere al sicuro. La compagnia di crociera ha dichiarato in una dichiarazione rilasciata:

    "Carnival riprenderà a navigare quando sarà il momento giusto e lo farà con misure sanitarie potenziate sviluppate in collaborazione con le autorità governative, esperti di salute pubblica, porti di scalo locali e la Cruise Lines International Association (CLIA)".

    “Ti ringraziamo per la pazienza, il supporto e la comprensione. Non vediamo l'ora di accogliere calorosamente i nostri ospiti a bordo quando sarà il momento giusto. "
    Cosa sta succedendo con le crociere in Australia?

    L'industria delle crociere in Australia ha praticamente a che fare con gli stessi di altri paesi. Si tratta di lavorare per un ritorno sicuro e seguire i requisiti del governo, il che ovviamente non è mai semplice.

    È una sorpresa che Carnival abbia appena sospeso ulteriormente le crociere in quanto vi è stata qualche speranza recente che la crociera possa riprendere.

    Per ora, le navi da crociera che operano nelle acque australiane con una capacità di oltre 100 passeggeri sono vietate fino al 17 marzo 2021.



    www.cruisehive.com/carnival-cruise...two-ships/46944
  11. .
    Durante la prima settimana di febbraio due navi da crociera di spedizione - Ocean Victory e Ocean Explorer, del progetto ULSTEIN CX103, hanno completato con successo le prove del Mar Giallo (Mar Cinese Orientale). Entrambe le navi sono attualmente in costruzione presso il cantiere navale Haimen di CMHI a Jiangsu in Cina.

    Tutti i loro sistemi e apparecchiature sono stati testati con successo in mare. Ocean Victory (unità n. 3 nella serie INFINITY costruita per l'armatore SunStone Ships USA) è stata noleggiata ad Albatros Expeditions per viaggi in Antartide (in inverno) e ad AQSC-American Queen Steamboat Company attraverso la sua controllata Victory Cruise Lines (per viaggi in Alaska) in estate.

    Ocean Victory ha 10 ponti (4 con cabine), 93 cabine e (a differenza della prima nave INFINITY-class,la Greg Mortimer) ha una piscina a sfioro, e invece delle ali del ponte ha due piattaforme di osservazione.

    Ocean Explorer i (unità n. 4) sarà noleggiato a Vantage Cruise Line. La nave ha una nuova disposizione nella zona di prua con il ponte sollevato e un salone ad arco creato davanti alla prua. Il salone è dotato di vetrate (nella parte di prua) che offrono una vista sul mare a 270 gradi.

    1801-eff214e9e06


    https://www.cruisemapper.com/news/8506-chi...lete-sea-trials
  12. .
    Nel dicembre 2019, l'autorità portuale di Trondheim (TPA), la destinazione, la camera di commercio e il comune hanno elaborato una strategia di crociera congiunta. Questa strategia congiunta, insieme alla strategia del porto, mira a una crescita sostenibile nel settore delle crociere.

    Insieme ad altri 12 comuni crocieristici in Norvegia, Trondheim ha firmato la dichiarazione congiunta di volontà nel 2019, dichiarando che intensificherà il lavoro sulla riduzione delle emissioni causate dalle navi da crociera nel porto.

    Come parte di questa strategia, TPA mira a offrire energia da terra,shorepower alle navi da crociera entro il 2025. La quantità di capacità necessaria non è attualmente disponibile a Brattora. I principali investimenti devono essere considerati in stretta collaborazione con il comune, i fornitori di energia elettrica e altri utenti di elettricità nell'area. Il porto chiede alle linee di crociera e ad altri di fornire specifiche per kv, MW, Hz e plug-in al fine di pianificare di conseguenza.

    Quando le navi da crociera torneranno, il porto testerà un nuovo flusso di traffico operativo shorex all'interno dell'area ISPS presso la banchina da crociera. Questo per migliorare le misure di sicurezza in modo significativo. Il test pratico aiuterà a identificare la soluzione più sicura e migliore per costruire in modo permanente. È stato condotto uno studio di fattibilità di base per determinare la costruzione di una nuova banchina da crociera al molo I.

    Il progetto per migliorare l'accesso del pubblico al frangiflutti lungo il molo crocieristico dovrebbe essere completato entro il 2021. Nel 2020 è stato aggiunto ulteriore spazio all'area ISPS. La passerella tra il molo delle crociere e il centro città è stata ristrutturata per essere una moderna area ricreativa sia per i visitatori che per la gente del posto. Tuttavia, il rinnovo del sistema di parabordi in polietilene della banchina da crociera ha dovuto essere rinviato a causa delle riduzioni di budget del COVID-19. La banchina di Sistranda a destinazione di Froya ha ottenuto l'approvazione dell'ISPS ed è pronta per facilitare il suo primo scalo in crociera.

    All'inizio del 2020 Trondheim e la regione di Trøndelag sono state insignite del titolo di regione europea della gastronomia nel 2022. La città ha ora tre ristoranti con stelle Michelin. Il ristorante Speilsalen nell'Hotel Britannia, rinnovato di recente, si è guadagnato una stella l'anno scorso, entrando a far parte dei ristoranti Credo e Fagn.



    www.cruiseeurope.com/news/news-ce-press-1612432401/
  13. .
    Il team di crociere del porto di Dover continua ad adattare le misure di sicurezza COVID, dopo diversi mesi che aiutano le linee di crociera a trovare una casa a Dover per le navi che necessitano di strutture di sosta.

    "Non vediamo l'ora che arrivi un futuro positivo, preparandoci a dare il benvenuto ai clienti esistenti e nuovi quest'anno, che senza dubbio riporterà il brusio delle crociere a Dover e fornirà alla comunità locale la gioia tanto necessaria quando sarà il momento", afferma Sonia Limbrick , capo del porto crocieristico di Dover.

    Il programma delle crociere di Dover si adatterà man mano che si avanza nel nuovo anno, ma il porto si sta preparando per nuovi scali quest'anno. Hurtigruten farà presto il suo debutto con Maud, dopo aver annunciato Dover come porto di partenza del Regno Unito per le sue crociere di spedizione l'anno scorso. Il nuovo Spirit of Adventure di Saga, gemella di Spirit of Discovery, salperà per la sua crociera inaugurale il 4 maggio.

    Dover accoglierà anche un'altra nave Viking nuova di zecca quest'anno: Viking Venus farà una visita il 12 giugno. Dopo molti anni Carnival Legend tornerà per avviare soste turnaround da Dover il 4 giugno. E finalmente Fred Olsen Cruise Lines farà il suo debutto con la sua nuova nave, Bolette, che salpa per la prima volta da Dover al fine di giugno.


    www.cruiseeurope.com/news/news-ce-press-1612432250/
  14. .
    Il 17 dicembre 2020, la Cruise Bordeaux Association è diventata un'entità indipendente con un proprio budget. "Questo faciliterà le nostre azioni e renderà le cose più agevoli ed efficienti", ha commentato Laurence Bouchardie, coordinatore di Cruise Bordeaux.

    Negli ultimi 15 anni circa, il porto della città e la Camera di Commercio hanno lavorato insieme per promuovere Bordeaux come destinazione per le compagnie di crociera, partecipando a eventi come Seatrade Miami.

    Dal 2012, più tempo è stato investito nel gruppo di marketing e il porto è stato nominato coordinatore del gruppo Cruise Bordeaux. Fino al 2020, le spese di marketing sono state condivise, sono stati presenti eventi ospitati da Cruise Europe, Seatrade e Cruise Lines International Association e sono stati sviluppati nuovi strumenti di marketing, come un sito Web dedicato alla crociera e brochure.

    Dal 2012 al 2020, questo piccolo gruppo è cresciuto fino a 12 membri, che ora include l'associazione dei piloti, la Regione Nouvelle Aquitaine, il dipartimento della Gironda e tutte le città locali che gestiscono ormeggi per crociere fluviali, come Pauillac, Libourne e Royan.

    Nel frattempo, gli scali crocieristici sono passati da 20 a 60 all'anno (dato pre-Covid), e da uno a cinque navi da crociera fluviali fanno scalo a Bordeaux.

    Lo scopo della neonata associazione Cruise Bordeaux è:

    - promuovere e sviluppare scali marittimi e fluviali nel porto e sull'estuario
    - coordinare le azioni degli stakeholder locali
    - promuovere le crociere giornaliere locali
    - assicurarsi che gli interessi ambientali siano presi in considerazione in tutte le attività di crociera, siano esse marittime, fluviali o giornaliere

    L'associazione ha un presidente e due vicepresidenti che cambieranno ogni due anni. Il primo presidente è il porto, e i due vicepresidenti sono la città di Bordeaux e il dipartimento della Gironda.


    www.latecruisenews.com/2021/02/09/b...se-association/
  15. .
    Questa affascinante crociera sul fiume Malanad-Malabar cambierà il volto turistico del Kerala.

    L'iniziativa aiuterà a diffondere la conoscenza della cultura, della leggenda e delle arti popolari della regione del Malabar

    I turisti che visitano il Kerala potranno presto godersi una crociera sul fiume come mai prima d'ora. Kerala Tourism lancia la pionieristica crociera sul fiume Malanad-Malabar al via il 15 febbraio, che prevede 11 tipi di giri in barca che forniscono esperienze tematiche individuali e attira turisti nelle aree meno esplorate dello stato.

    La nave da crociera inaugurale entrerà nelle acque la prossima settimana come parte del progetto innovativo che mira a illuminare i corsi d'acqua nei distretti settentrionali di Kannur e Kasaragod.

    Cosa devi sapere sul primo servizio di crociera fluviale

    1) Il primo servizio sarà sulla rotta che collega Parassinikkadavu e Pazhayangadi. Il progetto aiuterà anche a mostrare la cultura della regione del Malabar, ricca di leggende locali e arti popolari.

    2) Lo sforzo prevede 48 terminal per barche e moli lungo sette fiumi attraverso i distretti di Kannur e Kasaragod. I lavori su due terminali sono terminati. Sostenendo i principi del Turismo Responsabile, il progetto garantisce anche la partecipazione della popolazione locale.

    3) Il ministro del turismo del Kerala, Kadakampally Surendran, ha detto: "Garantisce una vita migliore alle persone intorno. Includono li pescatori, gli agricoltori, i conducenti di taxi e gli auto-risciò, i lavoratori artigiani e i manovali".

    4) KTDC gestirà le barche, sei delle quali sono prodotte, nella prima fase, dalla Kerala Shipping and Inland Navigation Corporation.

    5) Questo progetto è attuato dal Dipartimento della navigazione interna del governo e dal KEL di proprietà statale, con T V Madhukumaras l'architetto.

    6) Rani George, segretario principale del Kerala Tourism, ha detto che i terminal delle barche all'avanguardia di Parassinikkadavu e Pazhayangadi nel distretto di Kannur sono stati completati . "Sia il governo che i privati ​​gestiranno le crociere", ha detto.

    7) "Per quanto riguarda il resto del progetto, il 90% dei lavori sui terminal e sui moli è completato. Il progetto della crociera, nel settembre 2018, era stato sanzionato nell'ambito del programma Swadesh Darshan che promuove i circuiti di turismo rurale". Il direttore del turismo del Kerala, P Bala Kiran, ha affermato che il lavoro di sviluppo sta procedendo rapidamente nell'ambito del programma.

    "Il progetto Malanad-Malabar otterrà pacchetti crociere di livello mondiale una volta che lo Swadesh Darshan entrerà nella sua seconda fase", ha detto.

    8) Il progetto della crociera è in corso lungo i fiumi Mayyazhi, Valapattanam, Ancharakkandi, Kuppam, Perumba, Kavvayi, Thejaswini e Chandragiri oltre alle vaste acque retrostanti di Valiyaparamaba.

    9) Non limitato ai soli viaggi lungo questi corsi d'acqua, il concetto prevede crociere basate sui vari temi della cultura del Malabar settentrionale.

    Ad esempio, la crociera sul fiume Mayyazhi offrirà al turista un'esperienza dell'arte marziale Kalarippayattu, mentre il pacchetto Anjarakkandy commemorerà le lotte anti-britanniche di Pazhassi Raja e le spezie della regione.

    Le altre crociere tematiche riguardano la cucina malabariana, gli uccelli e l'agricoltura (lungo il fiume Valapattanam).

    10) Inoltre, c'è la crociera sulle mangrovie (Kuppam), la crociera sulla musica (Perumba), la crociera sul telaio e l'artigianato (Kavvayi e Valiyaparamba), gli sport acquatici e la crociera sul fiume (Thejaswini), la crociera al Model Responsible Village (Valiyaparamba) e la crociera Yakshagana ( Chandragiri).

    Nel complesso, il piano è quello di portare Malabar fuori dalla sua oscurità. Funzionerà efficacemente come strumento per lo sviluppo economico dei luoghi più in alto dello stato, hanno detto le autorità.

    https://www.livemint.com/news/india/this-a...2762786330.html
11281 replies since 30/5/2016
.