MALATTIE INFETTIVE: EPIDEMIA DI NOROVIRUS SULLA NAVE HAL KONINGSDAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,643

    Status
    Offline
    L’epidemia di Norovirus sulla Koningsdam dell’HAL fa ammalare 110 tra passeggeri ed equipaggio

    Secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), un’epidemia di malattia gastrointestinale a bordo della nave da crociera Koningsdam di Holland America Line (HAL) ha fatto ammalare 110 tra passeggeri e membri dell’equipaggio.

    Il CDC ha scoperto che 98 ospiti su 2.522 (3,89%) e 12 membri dell'equipaggio su 961 (1,25%) si sono ammalati con sintomi di diarrea e vomito durante l'attuale crociera sulla nave HAL che ha iniziato il suo viaggio il 17 febbraio 2024.

    È stato riscontrato che i campioni di feci testati dal CDC contenevano Norovirus.

    Si tratta della terza epidemia quest’anno che coinvolge una nave da crociera. La Celebrity Constellation e la Queen Victoria di Cunard avevano precedentemente sperimentato epidemie di norovirus che avevano fatto ammalare rispettivamente 100 e 154 persone. Nel 2023 si sono verificati quattordici focolai gastrointestinali, tutti causati dal norovirus

    Sia il CDC che la Food and Drug Administration (FDA) hanno concluso che le cause più comuni di epidemie di norovirus sono negli alimenti o nell'acqua contaminati. La reazione comune di una compagnia di crociera in risposta a un'epidemia gastrointestinale è quella di incolpare i passeggeri e lasciare intendere che la malattia trasmessa sulla nave sia stata causata dal fatto che i passeggeri non si lavano le mani. Ma un ospite può lavarsi le mani e usare disinfettanti per le mani tutto il giorno ma ammalarsi comunque se il cibo viene preparato da un membro equipaggio infetto.


    www.cruiselawnews.com/
     
    .
0 replies since 13/3/2024, 09:44   6 views
  Share  
.