HURTIGRUTEN EXPEDITION PRONTO PER L'ESPANSIONE IN ARTICO NEL 2024-2025

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,658

    Status
    Online
    "Per il 2024-25, la Groenlandia sarà al centro della scena con la nostra più grande offerta di sempre, con un'ulteriore nave,la Spitsbergen, e il lancio delle partenze dal nuovo aeroporto di Nuuk, che aprirà quest'anno", ha affermato Alex McNeil, vicepresidente senior del prodotto spedizioni presso HX (Hurtigruten Expedition).

    “Stiamo anche intensificando il coinvolgimento della comunità lungo la costa occidentale della Groenlandia, basandoci sulla nuova partnership del marchio gemello Hurtigruten con la locale Arctic Umiaq Line e rafforzando il nostro impegno per l’esplorazione responsabile”, ha affermato.

    In Islanda, la compagnia sta introducendo due nuovi itinerari: “Iconic Island – The Maritime Ring Route” e “Elemental Island – Circular Saga”.

    “Inoltre, siamo lieti di offrire il nostro itinerario “Svalbard in primavera – Ritorno del sole”, portando i nostri ospiti in profondità sopra il circolo polare artico per esplorare aree raramente visitate durante questa stagione”, ha aggiunto McNeil.

    McNeil ha affermato che l’azienda pone un’enfasi significativa sulla collaborazione con le comunità locali, i governi e le organizzazioni, che è stata fondamentale per creare esperienze autentiche.

    Gli esempi includono il rafforzamento dei programmi di arricchimento culturale con le comunità indigene del Canada artico. L’azienda dispone anche di un comitato consultivo per i viaggi neri, volto a sviluppare programmi per coinvolgere e sostenere le comunità locali nell’Africa occidentale.

    Africa

    “Sulla base del successo della nostra stagione di debutto, in cui abbiamo collaborato con lo chef senegalese locale Koffi Gassen per offrire un’autentica esperienza culinaria a bordo, prevediamo di riportare lo chef Koffi o un altro chef locale la prossima stagione. Inoltre, abbiamo in programma di introdurre chef locali in altre destinazioni”.

    L’Africa è tra le nuove destinazioni per HX, che lo scorso novembre ha lanciato un programma di 14 giorni andata e ritorno da Dakar, con scali sia a Capo Verde che alle Isole Bissagos.

    “Un’altra caratteristica distintiva della nostra “formula” è che siamo uno dei pochi operatori che impiegano i nostri capi spedizione a tempo pieno. Al contrario, molti dei nostri concorrenti si affidano a squadre di spedizione a tempo parziale”, ha continuato. “Ciò ci consente di lavorare direttamente con i nostri team sul campo per costruire itinerari perfettamente adattati alle esigenze dei nostri ospiti e alle caratteristiche uniche di ciascuna destinazione, anno dopo anno”.

    McNeil ha affermato che l’obiettivo dell’azienda era quello di portare i prodotti sul mercato entro due anni.

    “Per la nostra strategia di destinazione, abbiamo una finestra temporale più lunga e iniziamo il processo di pianificazione con tre o cinque anni di anticipo”, ha affermato.

    Leader in Antartide

    "Le nostre crociere di 12 giorni "Highlights of Antartide" sono state gli itinerari più venduti lo scorso anno", ha osservato McNeil. “Siamo il più grande operatore in Antartide e navighiamo verso il continente da oltre 20 anni.

    “Uno dei fattori più importanti che guidano la pianificazione dell’itinerario è l’allineamento con i pilastri e i valori del marchio HX. Il nostro impegno per la sostenibilità, il turismo responsabile e l’autentico impegno culturale guida ogni passo. Fin dalle prime fasi, cerchiamo attivamente partnership locali per creare i prodotti più autentici, offrendo ai nostri ospiti un accesso senza rivali.

    “E durante tutto questo processo, manteniamo una mentalità incentrata sul cliente, dall’inizio alla fine. Per noi, un itinerario di successo è quello che intreccia una narrazione avvincente, trovando un equilibrio tra lo scopo della spedizione e il brivido della scoperta”.




    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ctic-expansion/
     
    .
0 replies since 15/4/2024, 16:01   5 views
  Share  
.