FANATICI DA CROCIERA

Posts written by cruisefan

  1. .
    Royal Caribbean ha appena prenotato la sua migliore stagione australiana degli ultimi 15 anni. E entro la fine dell'anno vedremo nuove navi e un'enfasi ancora maggiore su Brisbane.

    "Il marchio Royal Caribbean ha prenotato più passeggeri di quanti ne abbiamo prenotati nei nostri 15 anni di storia", ha dichiarato a Cruise Passenger il vicepresidente e amministratore delegato di Australasia Gavin Smith.

    “Abbiamo operato più crociere di quanto avessimo mai fatto prima. Abbiamo fatto 56 crociere. E abbiamo gli ospiti più felici che abbiamo mai avuto, con punteggi nei sondaggi sulla soddisfazione e la spesa a bordo più alta”.

    E, come la sua controparte Princess, Smith prevede un aumento dei prezzi mentre l’industria delle crociere recupera le perdite dopo che il Covid ha interrotto le partenze. "Stiamo ottenendo i prezzi delle crociere in dollari australiani più alti che abbiamo mai raggiunto."

    Il veterano dirigente delle crociere stava riflettendo sulle implementazioni della prossima stagione. Vedrà Anthem of the Seas fare il suo debutto in Australia e Nuova Zelanda nella stagione crocieristica 2025-26, con base a Sydney,a cui si unirà la Voyager of the Seas, che avrà sede a Brisbane.

    Le due navi effettueranno crociere in Australia, Pacifico meridionale e Nuova Zelanda tra novembre 2025 e aprile 2026.

    Alcuni hanno suggerito che il passaggio da Ovation of the Seas e Spectrum of the Seas significasse un declassamento del mercato australiano. Smith afferma che il passeggero australiano è ancora molto ricercato presso la sede Royal Caribbean a Miami.

    “Non c’è dubbio che siamo considerati un mercato attraente”, ha affermato.

    Smith ritiene che Brisbane diventerà più forte nelle prossime stagioni. Royal ha visto passeggeri più giovani provenienti dal Queensland e il 20% dei vittoriani volare nel porto.

    “Sono entusiasta di Anthem perché lo spettacolo di produzione di We Will Rock You è di prima classe. I nostri fedelissimi hanno cercato una piccola rinfrescata nello spazio dell'intrattenimento.

    “Voyager sarà un’esperienza di crociera per famiglie positiva per il Queensland. Ci darà un accesso leggermente migliore alle isole”.

    Royal Caribbean ha assistito a un sorprendente calo nell’età dei nuovi passeggeri delle crociere. A Brisbane l'età scende a 40 o 41 anni. Si tratta di un valore inferiore alla nuova età media australiana di 48,3 anni riportata recentemente da Cruise Lines International Australasia.

    I passeggeri che sono nuovi alla crociera stanno guidando il cambiamento e secondo Smith sono "un gruppo felice e spendono bei soldi a bordo nei bar e nei casinò".

    Quale stato ha il mercato delle crociere più giovane?

    Le prenotazioni da Brisbane sono già numerose e molti aspettano il programma definitivo per finalizzare le loro crociere.

    La Voyager of the Seas, come alcuni hanno suggerito, salperebbe tutto l'anno da Brisbane?

    Tutto ciò che Smith ha detto è stato: “So che ci sono molte speculazioni sull’annuncio di Voyager per tutto l’anno. Potrebbe essere prematuro perché in questo momento è previsto che il viaggio si diriga verso nord.

    La chiave sono i piani di Royal per la prima isola privata della regione a Lelepa a Vanuatau. Smith ritiene che trasformerà Brisbane in un porto molto desiderabile per le famiglie.

    “L'opportunità di avere una destinazione privata sarebbe quella di decidere di fare una crociera di sette notti da Brisbane e di fare dieci, undici o dodici notti in Nuova Zelanda da Sydney.

    “E possiamo educare il mercato familiare, volando a Brisbane e acquistando la crociera di sette notti verso le isole, che ha una giornata perfetta (un riferimento all’isola caraibica di Royal).

    "Sarebbe una meravigliosa esperienza in cui i soldi non possono comprare... Quindi Brisbane sta diventando un posto entusiasmante per noi."



    https://cruisepassenger.com.au/news/royal-...an-season-ever/
  2. .
    Carnival annuncia miglioramenti per la prossima nave in bacino di carenaggio

    Gli ospiti che hanno prenotato le prossime partenze di Carnival Legend potranno aspettarsi alcuni aggiornamenti e aggiunte alla nave di 22 anni quando completerà l'aggiornamento in bacino di carenaggio. La nave sarà fuori servizio per il prossimo mese e John Heald, ambasciatore del marchio Carnival Cruise Line, ha annunciato quali aggiornamenti saranno in arrivo sulla nave.

    Diversi spazi verranno rimossi mentre nuovi spazi verranno aggiunti alla nave di classe Spirit da 88.500 tonnellate lorde, e sia le aree pubbliche che le cabine degli ospiti sono programmate per lavori estesi.

    Innanzitutto, la discoteca della nave, il Medusa’s Lair Dance Club, attualmente a sinistra sui ponti 1 e 2, sarà trasformata da due livelli a un solo livello, con nuove cabine accessibili per disabili aggiunte nello spazio rimosso. Prima della ristrutturazione, Carnival Legend aveva solo 17 cabine accessibili.
    Verranno inoltre completati ulteriori lavori per migliorare ulteriormente l’accessibilità di Carnival Legend, in particolare per aggiungere più spazi conformi a vari bar e altre aree pubbliche.

    Sulla Carnival Legend arriveranno anche diversi spazi nuovi di zecca, tra cui una sala dedicata allo Chef's Table. L’esclusiva esperienza culinaria è molto popolare e il nuovo spazio potrebbe offrire a più ospiti l’opportunità di godersi il menu unico e di intrattenere l’interazione con lo staff culinario della nave.

    Un nuovo Heroes Tribute Bar and Lounge farà il suo debutto anche su Carnival Legend dopo il suo bacino di carenaggio di un mese. Il luogo a tema patriottico è stato presentato per la prima volta su Carnival Panorama quando si è unita alla flotta nel 2019, e si è dimostrato così popolare che viene aggiunto alle navi più vecchie man mano che vengono rinnovate.

    Anche il casinò della nave verrà completamente rifatto e verranno aggiunte nuove slot machine per offrire agli ospiti un gameplay aggiornato. L'annuncio più importante per gli spazi pubblici è una gradita nuova aggiunta a Carnival Legend, di cui gli ospiti di tutte le età potranno godere.

    "Su questa particolare nave aggiungeremo anche un grande schermo per il film Seaside Theatre", ha confermato Heald.

    Il grande schermo è una caratteristica popolare su altre navi Carnival, che offre regolarmente film in prima visione, eventi sportivi e miglioramenti visivi per le attività sul ponte della piscina e gli eventi come la festa Sail Away, altre feste sul ponte e gare nelle giornate in mare.

    Verranno rifatti anche altri aspetti delle aree pubbliche della nave, come di consueto durante i lavori di ristrutturazione in bacino di carenaggio. Tutta la nuova moquette, l'illuminazione aggiornata, la sostituzione del decking, il rinnovamento della tappezzeria, la verniciatura e altri interventi di manutenzione saranno completati per garantire che Carnival Legend appaia al meglio quando accoglierà nuovamente gli ospiti. Tuttavia, non saranno solo le aree pubbliche della nave ad essere aggiornate durante le settimane in bacino di carenaggio.

    "Tutti i balconi saranno completamente rifatti, curati e ridipinti e sembreranno nuovi di zecca con il vetro tutto lucido e favoloso", ha detto Heald.

    Carnival Legend dispone di 632 cabine con balcone e 50 diverse suite dotate anche di balcone. Le cabine con balcone sono spesso le più prenotate dai viaggiatori, poiché offrono non solo splendide viste sull'oceano, ma anche uno spazio privato da godere quando i ponti pubblici possono sembrare un po' affollati.

    Includendo balcone, vista sull'oceano e cabine interne, Carnival Legend può accogliere 2.124 ospiti in doppia occupazione prima della sua ristrutturazione.

    Carnival Legend rimarrà in bacino di carenaggio fino al 29 maggio circa, momento in cui si trasferirà a Barcellona per accogliere i suoi primi ospiti post-ristrutturazione giovedì 30 maggio per iniziare la stagione estiva europea della nave. La prima navigazione prevede un viaggio di andata e ritorno di 9 notti da Barcellona, ​​visitando Malta, Sicilia, Napoli, Roma, Pisa e Tolone prima che la nave ritorni a Barcellona il 7 giugno.

    La prossima partenza da Barcellona sposterà la nave a Dover, dove offrirà una selezione di itinerari di 9 e 12 notti che faranno scalo nei porti delle Isole britanniche e dell'Islanda, a seconda della data di partenza.

    A metà agosto, Carnival Legend si riposizionerà a Roma per trascorrere il resto dell'estate e l'inizio dell'autunno offrendo crociere nel Mediterraneo orientale verso le isole greche, la Turchia e i principali porti italiani.

    Il 26 ottobre la nave salperà per una crociera transatlantica verso Tampa, dove trascorrerà i mesi invernali offrendo itinerari nei Caraibi e occasionalmente crociere sul Canale di Panama. Nel 2025, Carnival Legend si trasferirà nel porto di partenza prima a San Francisco e poi a Galveston.

    Con così tanti porti di partenza e una vasta gamma di itinerari pianificati per Carnival Legend, i viaggiatori avranno tantissime straordinarie opportunità di sperimentare tutti i nuovi miglioramenti sulla famosa nave, senza problemi.

    https://www.cruisehive.com/carnival-announ...dry-dock/131927
  3. .
    Princess Cruises ha annunciato la crociera port-intensiva più lunga mai realizzata, una crociera di 114 giorni che toccherà più porti di qualsiasi altro viaggio nella storia della compagnia di crociere.

    Questa crociera di quasi tre mesi toccherà 52 porti in 28 paesi e visiterà tutti i continenti tranne l'Antartide durante il viaggio di 35.000 miglia. Partirà da Ft. Lauderdale il 5 gennaio 2026 e ritorno a Port Everglades 114 giorni dopo.

    Princess Cruises ha anche aggiunto la possibilità di imbarcarsi sulla nave Coral Princess a Los Angeles il 21 gennaio 2026.

    Oltre a visitare più porti di qualsiasi altra crociera nella storia di Princess Cruises, prevederà anche 13 visite portuali a tarda notte in città come Singapore, Sydney e Honolulu. La crociera prevederà anche un pernottamento a Hong Kong.

    La crociera parte da $ 19.999 a persona e se prenoti entro il 31 ottobre 2024, riceverai i seguenti vantaggi:

    Pacchetto Princess Premier che offre pacchetto bevande, WiFi e mance
    Sconto Captain's Circle di $ 1.000 per due ospiti
    Credito di bordo di $ 500 ciascuno per due ospiti
    Biglietto aereo Economy gratuito per gli ospiti che prenotano una mini-suite o una suite
    Trasferimenti aeroportuali gratuiti
    Cena speciale gratuita una sera ogni settimana di crociera

    Princess Cruises offrirà anche segmenti più brevi, per gli ospiti che non possono effettuare l’intera crociera di 114 giorni.

    Terry Thornton, direttore commerciale di Princess Cruises, ha rilasciato la seguente dichiarazione su questa nuova crociera:

    “Questa crociera mondiale del 2026 risponde al crescente interesse per i viaggi più lunghi che prevedono soste in destinazioni più esotiche e all’impulso di farlo come parte di un’esperienza più all-inclusive. La nostra Crociera Mondiale 2026 offre il nostro itinerario più ricco di destinazioni di sempre, così gli ospiti possono immergersi in un’esperienza globale ricca di monumenti, antiche rovine, paesaggi unici, fauna selvatica, gastronomia, culture e patrimonio”.


    https://cruisefever.net/princess-cruises-a...ive-cruise-yet/
  4. .
    Dipendente di nave Celebrity arrestato a Port Everglades per pornografia infantile - Quarto membro dell'equipaggio arrestato per materiale pedopornografico negli ultimi tre mesi

    Un membro dell'equipaggio di Celebrity Cruises è stato arrestato a Fort Lauderdale da agenti federali che hanno trovato materiale pedopornografico sul suo telefono quando è sbarcato a Port Everglades.

    Secondo Local 10 News (WPLG), che ha esaminato i documenti del tribunale penale federale, il membro dell'equipaggio Celebrity Dennis Ofrancia De Leon, 44 anni, cittadino filippino, è sbarcato dalla nave Celebrity Reflection lunedì e gli agenti della Homeland Security hanno trovato "diversi video/fotografie" raffiguranti bambini e materiale relativo ad abusi sessuali. Il fascicolo del tribunale penale indica che gli agenti hanno trovato video “che mostrano ragazzi e ragazze stuprati o altrimenti abusati sessualmente. . .”

    Il fascicolo del tribunale indicava che De Leon avrebbe ammesso di aver visualizzato contenuti che mostravano bambini di età inferiore ai 10 anni.

    Questo è almeno il quarto o quinto membro dell'equipaggio arrestato nel sud della Florida per possesso di materiale pedopornografico solo negli ultimi tre mesi.

    Questa non è la prima volta che un membro equipaggio Celebrity viene arrestato con l'accusa di possesso di materiale pedopornografico. Cris John Pentinio Castor, un consulente giovanile di Celebrity, è stato arrestato dopo aver abusato sessualmente di almeno quattro bambini a bordo della Celebrity Silhouette dopo che un bambino di 6 anni si è fatto avanti e lo ha denunciato.

    Il numero significativo di membri dell’equipaggio arrestati per pornografia infantile solleva interrogativi sui protocolli di assunzione del settore delle crociere. Non esiste un database sui predatori sessuali al di fuori degli Stati Uniti dove sono stati assunti questi particolari membri dell'equipaggio. Dopo aver esaminato nel corso degli anni centinaia di fascicoli del personale dei membri equipaggio, è chiaro per noi che le compagnie di crociera non svolgono indagini adeguate sulla storia pre-assunzione dei potenziali dipendenti.


    www.cruiselawnews.com/
  5. .
    Global Ports Holding ha celebrato l'avvio dei servizi di gestione delle crociere a Port Castries da parte del Saint Lucia Cruise Port (SLCP) con il governo di Saint Lucia.

    Secondo un comunicato, l'inizio è stato segnato da una cerimonia speciale presso il molo nord del porto alla quale hanno partecipato dignitari governativi e principali partner portuali.

    Mehmet Kutman, Presidente e CEO di Global Ports Holding, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere qui in questa occasione importante e di collaborare con il governo di Santa Lucia per celebrare l’inizio dei nostri servizi di gestione dei porti crocieristici. Vogliamo ringraziare il Primo Ministro Philip Pierre, il Vice Primo Ministro Dr. Ernest Hilaire, il Ministro Stephenson King e l’intero team governativo per il loro impegno e cooperazione nel portare a compimento questo momento”.

    “Saremmo negligenti se non ringraziassimo tutti gli stakeholder che hanno partecipato al processo di negoziazione e coloro che ci hanno aiutato a migliorare i nostri piani condividendo il vostro feedback diretto e tempestivo. Il vostro contributo e il vostro sostegno ci hanno permesso di essere qui oggi. Attraverso la nostra continua collaborazione, questo investimento nel nostro futuro collettivo genererà sicuramente ritorni abbondanti per Santa Lucia per molti anni”, ha aggiunto Kutman.

    “Siamo estremamente entusiasti di aggiungere Saint Lucia Cruise Port alla nostra famiglia globale”, ha affermato Mike Maura, Jr. direttore regionale di GPH Americas. “I Caraibi orientali svolgeranno un ruolo strategico vitale nel futuro della nostra crescita regionale e Santa Lucia è una destinazione senza eguali. Crediamo nel potenziale del futuro del turismo crocieristico qui e siamo molto lieti di aver aggiunto un team di santaluciani, guidato da Lancelot Arnold, al nostro team regionale in espansione. Le opportunità che creeremo qui, in collaborazione con le parti interessate locali e del settore, miglioreranno l’intero Paese a beneficio di tutti gli abitanti di Saint Lucia”.

    Il primo ministro Pierre ha dichiarato: “Quello che abbiamo è un nuovo accordo economico. Otterremo il meglio da entrambi i mondi: ti lasciamo sviluppare l’infrastruttura in cambio di un “affitto” del porto crocieristico per 30 anni, ma tu ci pagherai. Darai lavoro a persone e migliorerai la qualità della vita degli abitanti di Santa Lucia. Questo è ciò che è più importante per me.

    “Abbiamo avuto trattative molto dure, ma il risultato finale andrà a beneficio della gente di Santa Lucia e siamo molto felici. GPH ha il mio pieno sostegno. Abbiamo bisogno che tu inizi a svolgere il lavoro il prima possibile. La gente di Soufriere, Bananes, Vendors Arcade: ci aspettiamo che tu consegni. Benvenuti a Santa Lucia, grazie e speriamo di avere un rapporto duraturo con voi.”

    Lancelot Arnold, direttore di GPH Eastern Caribbean e direttore generale di Saint Lucia Cruise Port, ha condiviso l'entusiasmo: “Siamo immensamente orgogliosi di assumere ufficialmente la gestione delle operazioni di crociera a Port Castries. Il risultato di oggi è il risultato di una quantità eccezionale di duro lavoro e impegno da parte di molte persone. Abbiamo trascorso mesi a prepararci ampiamente per questo momento e siamo pronti ad andare avanti a tutta velocità. Siamo completamente allineati con tutti i partner chiave per garantire di poter iniziare le operazioni con un trasferimento di servizio senza interruzioni”.

    “A seguito dell’annuncio di oggi, i nostri progetti saranno sottoposti a perfezionamento in collaborazione con i nostri stakeholder prima di essere sottoposti al governo per l’approvazione. La costruzione avrà inizio una volta ottenute le necessarie autorizzazioni normative. Nel frattempo, stabiliremo i nostri uffici e continueremo a operare nel porto crocieristico in preparazione all’inizio della nuova stagione crocieristica a ottobre”.

    “I miglioramenti all’ormeggio di Pointe Seraphine a Castries contribuiranno a raggiungere i nostri obiettivi di traffico passeggeri accogliendo le più grandi navi da crociera del mondo. Oggigiorno, le compagnie di crociera stanno costruendo navi più larghe e lunghe che mai. È imperativo modernizzare le nostre infrastrutture portuali per accogliere queste nuove navi e mantenere la nostra competitività come principale destinazione di crociere”, ha aggiunto.

    Il vice primo ministro Hilaire ha aggiunto: “GPH sa come convincere i visitatori a spendere più soldi nelle destinazioni, quindi [lavorare con] GPH è una scelta naturale per noi. E a Santa Lucia vogliamo esattamente questo. Vogliamo che più visitatori entrino e spendano più soldi. Dobbiamo portare Santa Lucia a un livello più alto… e GPH interverrà ora per aiutarci a creare un livello più elevato di esperienza [per i nostri visitatori]”.


    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...int-lucia-port/
  6. .
    Holland America Line ha annunciato l'inizio di un test a lungo termine sul biocarburante sulla nave Rotterdam, sfruttando il 100% di biocarburante a bassa intensità di carbonio durante la navigazione all'interno dei fiordi norvegesi, patrimonio dell'umanità.

    Secondo una dichiarazione della società, la nave ha rifornito il biocarburante prima di lasciare il porto di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 27 aprile 2024, e utilizzerà uno dei suoi quattro motori utilizzando olio a bassa intensità di carbonio derivato da rifiuti o residui organici e certificato secondo l'UE Direttiva sulle energie rinnovabili nei Fiordi.

    Il biocarburante sostenibile GoodFuels MR1-100 fornito da FincoEnergies produrrà una riduzione stimata dell’86% delle emissioni di gas serra durante il ciclo di vita.

    “Holland America Line è impegnata a ridurre le nostre emissioni di gas serra e siamo entusiasti di dimostrare una fonte di carburante di prossima generazione che può aiutarci a raggiungere l’obiettivo di emissioni nette pari a zero”, ha affermato Gus Antorcha, presidente di Holland America Line. “Convertire oggetti come i rifiuti alimentari in carburante è un modo innovativo per affrontare le sfide ambientali e ringraziamo il governo olandese per il suo sostegno”.

    I test iniziali verranno effettuati su uno dei quattro motori della nave durante le crociere di questo mese, con la possibilità di espandersi a più motori durante l’estate mentre si opera nei fiordi norvegesi Patrimonio dell’Umanità, in particolare Geirangerjord e Nærøyjord.



    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...enewable-fuels/
  7. .
    “Dobbiamo pensare alla catena di fornitura a lungo termine su molti fronti”, ha affermato Vina Jumpp, vicepresidente associato, approvvigionamento globale di hotel, alimenti e bevande presso Royal Caribbean Group.

    “Ci sono così tanti fattori incontrollabili che influiscono sul nostro settore. Uno è il cambiamento climatico e un altro sono i cambiamenti normativi che si verificano frequentemente, costringendoci a considerare il costo totale di proprietà delle merci spedite in tutto il mondo”.

    Jumpp, parlando a un evento della Marine Hotel Association, ha affermato che la pandemia ha costretto cambiamenti nella catena di approvvigionamento e nella logistica.

    "Siamo stati in grado di eliminare tutti i container congelati e refrigerati diretti alle nostre navi in ​​Alaska", ha affermato. “L’estate scorsa avevamo sette navi lì e, se si pensa all’impronta di carbonio dei container congelati, è davvero orribile.

    "Non è sempre quello che paghi per il costo delle merci, ma ne è il costo totale."

    Ciò include i costi di spedizione e persino quelli finanziari, poiché la società prenderà in considerazione, ad esempio, la differenza tra i termini di pagamento netti di 30 giorni e quelli di 90 giorni netti.

    Anche l’approvvigionamento è notevolmente aumentato in Europa per Royal Caribbean Group, ha affermato, poiché nel 2023 l’azienda disponeva per l’80% di alimenti e bevande di provenienza locale e spera di aumentare tale percentuale quest’anno.

    “È possibile trovare carne di manzo in Italia che soddisferà il palato americano. Se passi del tempo a terra lo troverai”, ha spiegato Jumpp. “Abbiamo trovato aziende di carne bovina in Italia e Spagna che possono produrre filetti e tagli di prima scelta. Per noi si tratta di un enorme risparmio sui costi e stiamo riducendo i container che mettiamo in acqua”.

    Jumpp ha affermato che i fornitori negli Stati Uniti vedrebbero un volume di affari ridotto a causa di ciò.

    “Ci piacerebbe vedere più approvvigionamenti regionali negli Stati Uniti (vicino ai porti di origine”, ha affermato.
    Alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni innovative, Jumpp ha affermato: “Ci sono molti prodotti comparabili sul mercato con un potenziale di risparmio sui costi. Troverò il tempo per questo.

    Anche alcuni prodotti proteici che erano stati tagliati dalla sala da pranzo principale di Royal Caribbean e Celebrity a causa della pressione sui costi stanno tornando alla ribalta, ha detto.

    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...etting-greener/
  8. .
    Il portafoglio ordini globale di navi da crociera ora si estende più lontano che mai, con nuove navi in ​​ordine fino al 2026, grazie a Norwegian Cruise Line Holdings che ha annunciato un grande accordo di nuova costruzione con Fincantieri in aprile.

    Nell'ultimo aggiornamento del portafoglio ordini di navi da crociera di Cruise Industry News, sono state aggiunte otto nuove navi di Norwegian Cruise Line Holdings, di cui due nuove costruzioni ciascuna per Oceania e Regent, e quattro per Norwegian Cruise Line.

    I prezzi per ormeggio sulle nuove navi Oceania e Regent sono più alti rispetto alle classi di navi precedenti di quelle compagnie.

    Inoltre, Windstar riceverà la sua prima nuova nave in più di tre decenni con l’arrivo della Star Seeker dal cantiere West Sea in Portogallo nel 2025; in precedenza si prevedeva che la nave operasse per il marchio statunitense Mystic per Atlas Ocean Voyages.

    Altri aggiornamenti chiave includono MSC World Asia, che ha ricevuto il suo nome ad aprile e che ora dovrebbe operare in Asia quando debutterà dopo la consegna da Chantiers in Francia.

    Con 60 navi d'alto mare ordinate fino al 2026, il prezzo medio della nave è di poco superiore a 760 milioni di dollari e la capacità media è di 2.346 ospiti.



    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...s-through-2036/
  9. .
    Domenica 28 aprile, il porto di Townsville ha accolto lo scalo inaugurale della Scenic Eclipse II, che ha appena iniziato la sua serie di viaggi biennali nella regione dell'Oceania.
    La prima visita della nave è stata accolta dal consigliere comunale di Townsville Liam Mooney, dal sindaco del consiglio comunale di Townsville Troy Thompson, dall'amministratore delegato di Townsville Enterprise Claudia Brumme-Smith e dall'amministratore delegato di Port of Townsville Renee Crosby.

    La Scenic Eclipse II esplorerà l’Australia con itinerari che andranno dal 2024 all’inizio del 2026. Le partenze esploreranno la costa del Queensland, il Territorio del Nord e la regione del Kimberley, e la costa dell’Australia occidentale nel 2025.


    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-to-townsville/
  10. .
    Dopo aver completato una crociera di riposizionamento sulla costa occidentale alla fine di aprile, la Carnival Spirit ha iniziato il suo programma estivo 2024 in Alaska con un viaggio di 14 notti.

    La crociera di andata e ritorno da Seattle, di due settimane, fa parte del programma Carnival Journeys di Carnival Cruise Line e presenta destinazioni meno usuali nella regione.

    Dopo la partenza il 23 aprile, l'itinerario prevede visite a Ketchikan, Skagway, Juneau, Icy Strait Point, Valdez e Seward.

    Prima di tornare a Seattle, la Carnival Spirit offrirà anche crociere panoramiche sul ghiacciaio Hubbard e sul fiordo Tracy Arm, oltre a fare una visita a Victoria, nella Columbia Britannica canadese.

    Secondo Carnival Cruise Line, i Carnival Journeys fanno parte di una serie limitata di viaggi speciali “fatti per stupire i passeggeri”.

    I viaggi partono verso rotte meno battute, ha aggiunto la compagnia, e presentano grandi destinazioni, oltre ad esperienze arricchenti a bordo e una tariffa di crociera classica.

    Continuando il suo programma estivo in Alaska e Canada, la Carnival Spirit darà il via ad una serie di crociere di una settimana nella regione il 7 maggio.
    L'itinerario regolare della nave parte andata e ritorno da Seattle e prevede visite a Ketchikan, Juneau, Victoria e Skagway.

    Le crociere di sette notti prevedono crociere panoramiche nel fiordo di Tracy Arm, oltre alla crociera di un giorno nell'Oceano Pacifico.

    Prima di completare la stagione estiva nella regione, la Carnival Spirit offrirà una seconda crociera di 14 notti in Alaska e Canada il 10 settembre 2024.

    Con un itinerario simile, il Carnival Journey sarà seguito da una crociera di 15 notti alle Hawaii. Anch'esso parte del programma Carnival Journeys, l'itinerario parte andata e ritorno da Seattle e prevede una visita a Victoria, in Canada.

    Il 9 ottobre, la Spirit concluderà il suo programma sulla costa occidentale con una crociera di riposizionamento di 16 notti verso New Orleans in vista della stagione invernale in partenza da Mobile in Alabama.



    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...uise-to-alaska/
  11. .
    Norwegian Cruise Line Holdings è stata in grado di ridurre i costi del cibo di oltre 11 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024, rispetto al 2023, trasportando circa 103.000 ospiti in più con i suoi marchi Norwegian, Regent e Oceania.

    "Voglio solo sottolineare che non abbiamo in alcun modo ridotto la qualità del cibo che serviamo ai nostri ospiti", ha affermato Harry Sommer, presidente e CEO, parlando alla conferenza sugli utili del primo trimestre dell'azienda.

    Sommer ha affermato che la compagnia continua a servire il cibo della migliore qualità su Oceania e Regent, e cibo di ottima qualità sul suo marchio Norwegian Cruise Line.

    "Dove abbiamo visto l'efficienza, se vuoi, è su cose come l'acquisto diretto rispetto agli intermediari e nella logistica", ha detto Sommer.

    "Abbiamo apportato enormi miglioramenti alla logistica, allo stoccaggio e alle spedizioni", ha osservato.

    “Non posso sottolinearlo abbastanza. Riteniamo che i nostri tre marchi, nelle rispettive posizioni nel settore, offrano la migliore qualità alimentare e la maggior parte delle opzioni alimentari. E noi ci impegniamo su questo”.


    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...es-more-guests/
  12. .
    Il porto di Auckland ha segnato la fine della stagione estiva delle navi da crociera venerdì 26 aprile.

    Tra ottobre e aprile, il porto ha accolto quest'estate 133 scali da crociera e circa 330.000 passeggeri, tra cui Disney Cruise Line e Virgin Voyages che sono entrate nel mercato per la prima volta.

    Avinash Murthy, responsabile delle operazioni marittime e crocieristiche del porto, ha affermato che questa stagione ha visto i numeri tornare ai livelli pre-pandemia.

    "È stata una stagione entusiasmante e impegnativa con il nostro team di crociera che ha rapidamente adottato e integrato nuove procedure lungo il percorso", ha affermato Murthy.

    “È stato fantastico vedere operatori crocieristici come Disney Wonder fare scalo qui per la prima volta, portando un'atmosfera divertente e familiare nel centro della città. Il settore delle crociere ha dimostrato di essere resiliente e non vediamo l’ora che arrivi la prossima stagione”.

    Per la prossima stagione estiva, Auckland prevede almeno 110 scali da crociera, con alcune navi programmate durante l'inverno.

    "Le navi da crociera contribuiscono in modo importante all'economia del turismo e le prime impressioni iniziano dal momento in cui la nave viene ormeggiata", ha aggiunto Avi.

    "Fornire una transizione fluida e senza intoppi ai passeggeri da una nave alla città e alla regione è vitale per presentare il nostro Paese e la nostra cultura ai turisti", afferma Avi. “Infrastrutture, strutture e processi migliorati sono tutti importanti se vogliamo assicurarci che Auckland sia la destinazione preferita”.

    Il porto continua il suo impegno per ridurre al minimo i disagi nel bacino dei traghetti del centro cittadino per i pendolari di Auckland.

    “Le navi da crociera possono arrivare o partire da Princes Wharf solo in determinati orari e ci sono anche restrizioni sui movimenti dei traghetti all’interno del bacino quando si verificano movimenti di navi da crociera. Sebbene solo l’1% circa dei traghetti sia stato influenzato dalle operazioni di crociera in questa stagione, stiamo lavorando con Harbourmaster, Auckland Transport e gli operatori di traghetti per vedere come possiamo ridurre ulteriormente le interruzioni per la prossima stagione di crociere estive”.



    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-cruise-season/
  13. .
    Poche settimane dopo che otto ospiti sono tornati in ritardo al terminal crociere e sono stati lasciati in Africa occidentale da Norwegian Cruise Line, una coppia di anziani ha vissuto una situazione molto simile su un'altra nave Norwegian in Spagna.

    La coppia, Richard e Claudene Gordon di Salt Lake City, Utah, erano a bordo della crociera di sola andata di 10 notti sulla Norwegian Viva, partita da Lisbona, Portogallo, venerdì 26 aprile.

    Quando la nave ha fatto scalo a Motril lungo la costa meridionale della Spagna lunedì 29 aprile, la coppia si è goduta un tour a terra organizzato in modo indipendente nella storica città di Granada, 30 miglia (48 chilometri) a nord del porto delle navi da crociera.

    Il tempo di percorrenza tra il porto crociere e Granada è di circa 50-60 minuti solo andata, a seconda del traffico e delle condizioni meteorologiche. Sfortunatamente, l'autobus turistico con i Gordon è stato ritardato da un temporale mentre tornava al porto e gli ospiti si sono resi conto che non sarebbero arrivati ​​all'ora prevista delle 17:30.per reimbarcarsi a bordo.

    La coppia è riuscita a contattare un parente a bordo della nave – stavano navigando con la famiglia e gli amici per festeggiare l'85° compleanno di Richard – intorno alle 17:45, che ha poi potuto avvisare i membri dell'equipaggio della Norwegian Viva del ritardo.

    Sfortunatamente, la nave deve rispettare un programma prestabilito con le partenze dal porto e non ha potuto aspettare la coppia. I Gordon affermano di essere arrivati ​​al porto delle navi da crociera poco dopo le 18:00, quando era prevista la partenza della nave, e hanno espresso frustrazione per il fatto che le precedenti partenze della nave non fossero partite tempestivamente.

    "La nostra crociera è iniziata a Lisbona e siamo partiti da Lisbona circa un'ora e mezza dopo la partenza prevista, alle 16:00", ha detto la coppia alla CNN. «Poi la notte o le due successive, con almeno mezz'ora di ritardo dal molo, quindi è chiaro che non sempre partono all'ora esatta prevista».

    Prima di arrivare a Motril, la nave aveva già visitato Gibilterra e Cadice. Gli itinerari nel Mediterraneo sono generalmente ad uso intensivo di porti e la Norwegian Viva non ha giorni in mare sull'itinerario di 10 notti prima del suo arrivo a Civitavecchia, in Italia, lunedì 6 maggio.

    I Gordon non sono riusciti a localizzare un rappresentante Norwegian Cruise Line sul molo e si sono invece recati presso un dipartimento di polizia locale per chiedere assistenza. La compagnia di crociera, nel frattempo, ha tentato più volte di contattare la coppia ai numeri di telefono e ai recapiti di emergenza forniti, ma senza successo.

    Non è noto se la coppia avesse il piano tariffario appropriato sui propri telefoni in modo che la compagnia di crociera potesse contattarli, o se i loro telefoni fossero scarichi o comunque non in grado di ricevere un segnale.

    Raggiungere la nave da crociera si è rivelato più impegnativo, poiché la figlia di Gordon non è riuscita a trovare un modo per consentire alla coppia di raggiungere Ibiza martedì per incontrare la nave. Invece, sono volati a Palma di Maiorca per tornare su Norwegian Viva mercoledì 3 maggio.

    Norwegian Cruise Line ha fornito un taxi dall'hotel della coppia a Palma di Maiorca al porto delle navi da crociera e sono stati riaccompagnati a bordo.


    https://www.cruisehive.com/elderly-cruise-...-at-port/131785
  14. .
    Norwegian Cruise Line continua la sua corsa forte con prenotazioni record


    Harry Sommer, l'attuale CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, sta facendo un ottimo lavoro riportando il colosso delle crociere alla redditività. Il terzo più grande operatore di crociere negli Stati Uniti ha registrato un primo trimestre del 2024 migliore del previsto, con prenotazioni record, un forte livello di occupazione delle sue navi pari al 104,6% e ricavi in ​​crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

    È un buon inizio per Norwegian Cruise Line Holdings, che ha costantemente battuto le probabilità negli ultimi due trimestri.

    I numeri mostrano un aumento della domanda per navi da crociera come Norwegian Prima e Norwegian Viva, e l’interesse per la prima della classe Prima Plus, la Norwegian Aqua, mentre marchi come Regent Seven Seas e Oceania Cruises stanno ottenendo ottimi risultati.

    Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.: “Abbiamo iniziato il 2024 con uno slancio impressionante, con prenotazioni record nel primo trimestre che ci hanno spinto a continuare la nostra posizione sempre più alta di prenotazioni e un livello senza precedenti di prenotazioni anticipate . Questi risultati dimostrano la continua crescita della domanda che stiamo riscontrando per i nostri prodotti e le nostre offerte”.

    Sebbene i numeri siano un netto miglioramento rispetto ai numeri visti nel 2023, il fatto che NCLH non abbia mancato i ricavi previsti di 2,24 miliardi di dollari, e abbia registrato poco meno di 2,19 miliardi di dollari, ha messo un leggero freno all’azienda. Il prezzo delle azioni di NCLH è sceso del 12% dopo la pubblicazione dei risultati del primo trimestre.

    Il fatto che Royal Caribbean Group, in particolare, si sia comportato straordinariamente bene negli ultimi mesi sta esercitando una maggiore pressione su NCLH e Carnival Corporation affinché seguano l’esempio, cosa che entrambi non sono stati in grado di fare finora.

    L’aspetto positivo per NCLH è che il prezzo delle azioni non riflette la direzione in cui sta andando l’azienda. Il saldo contabile della Società ha chiuso il primo trimestre del 2024 al livello record di 3,8 miliardi di dollari, il 13% in più rispetto allo stesso periodo del 2023.

    La stagione record di WAVE ha dimostrato che le navi della compagnia sono ben posizionate per trarre profitto da questa domanda, soprattutto con molteplici nuove navi da crociera all’orizzonte.

    L'8 aprile 2024, Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato un massiccio aumento di capacità, che vedrà la compagnia introdurre otto nuove navi tra i suoi marchi - Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises - aggiungendo quasi 25.000 posti letto alla flotta dal 2026 al 2036 e un nuovo molo a Great Stirrup Cay.

    "Recentemente, abbiamo annunciato il programma di nuove costruzioni più completo nella storia della nostra azienda: otto navi all'avanguardia, ciascuna una nuova classe per i nostri tre marchi pluripremiati, nonché la costruzione di un nuovo molo a Great Stirrup Cay, " ha affermato Harry Sommer nei risultati del primo trimestre.

    “Migliorando la nostra capacità ed elevando il nostro prodotto per creare le navi migliori, più grandi e più efficienti della nostra flotta, stiamo onorando i nostri 57 anni di storia di innovazione che ha sempre guidato la nostra crescita e continua ad essere in prima linea in ciò che facciamo. fare”, ha continuato l’amministratore delegato.

    La compagnia lancerà quattro grandi navi per Norwegian Cruise Line, ciascuna con una capacità di quasi 5.000 passeggeri e con consegna prevista nel 2030, 2032, 2034 e 2036.

    Oceania Cruises aggiungerà due navi con una capacità di 1.450 passeggeri ciascuna, previste nel 2027 e nel 2029. Regent Seven Seas Cruises riceverà due navi nel 2026 e nel 2029, ciascuna progettata per ospitare 850 passeggeri.

    Il nuovo molo da 150 milioni di dollari a Great Stirrup Cay è progettato per ospitare due grandi navi contemporaneamente. La costruzione del molo inizierà nell’estate del 2024 e dovrebbe essere completata entro la fine del 2025.

    Con una domanda elevata, il fatto che NLCH stia spingendo per un così grande aumento di capacità è logico, poiché deve capitalizzare su questa domanda, anche se il prezzo delle azioni non mostra necessariamente la fiducia degli investitori.

    Tieni presente che le oscillazioni giornaliere dei prezzi delle azioni non sempre sono in linea con le prestazioni delle navi, che, secondo i dati, rimangono forti.


    https://www.cruisehive.com/norwegian-cruis...bookings/131719
  15. .
    Una crociera per nudisti salperà da Miami nel 2025

    In quello che promette di essere un viaggio unico per Norwegian Cruise Line, la “Big Nude Boat” salperà da Miami nel febbraio 2025. Offrirà un'esperienza di viaggio unica per coloro che preferiscono navigare senza abbigliamento.

    La crociera ai Caraibi di 11 giorni, un charter completo di Bare Necessities, cerca di fondere l'esperienza liberatoria di una vacanza senza vestiti con i comfort e i servizi di una crociera tradizionale.

    Con partenza il 3 febbraio 2025 e ritorno a San Valentino, la crociera a bordo della Norwegian Pearl da quasi 2.400 passeggeri visiterà una serie di pittoresche destinazioni alle Bahamas, Porto Rico, St. Maarten, Dominica, Martinica e St. Lucia.

    Bare Necessities è una compagnia di tour e viaggi specializzata in vacanze con abbigliamento facoltativo. Fondata nel 1990, si concentra sull'organizzazione di crociere a bordo di navi noleggiate, con precedenti crociere nude nei Caraibi e in Europa, come la "Big Nude Boat 2024", che ha avuto luogo sul Carnival Pride di Carnival Cruise Line e la "Meraviglie del Mediterraneo" del 2023. " crociera, che è stata ospitata dalla nave Royal Clipper a cinque alberi di Star Clipper.

    La crociera con abbigliamento facoltativo includerà esclusive giornate per nudisti in mare ed escursioni

    Il viaggio di “The Big Nude Boat 2025” inizierà e terminerà con la visita dell’isola privata di Norwegian Cruise Line, Great Stirrup Cay alle Bahamas, dove i passeggeri potranno fare snorkeling, zipline e rilassarsi nelle cabine. Entrambe le visite all'isola privata sono scali esclusivi, il che significa che i passeggeri potrebbero rinunciare all'abbigliamento.

    La crociera a bordo della Norwegian Pearl da 93.530 tonnellate di stazza lorda proseguirà poi per San Juan, Porto Rico; Philipsburg, St. Maarten; Roseau, Dominica; Fort-de-France, Martinica e Castries, Santa Lucia. La navigazione includerà anche due “Nude Days at Sea”.

    Anche alcune escursioni a terra aggiuntive saranno facoltative per l'abbigliamento. Sebbene non sia elencato sul sito web di Norwegian Cruise Line, Bare Necessities offre ai passeggeri opzioni garantite, che secondo la compagnia di viaggio si esauriscono rapidamente.

    Verranno pianificati anche eventi speciali ma non sono ancora stati rilasciati. Durante il Carnival Pride, il divertimento opzionale per l'abbigliamento includeva una festa in costume da pirata, una festa di ballo sul ponte in cui l'unico "abbigliamento" richiesto erano le luci a LED e spettacoli di talenti per i passeggeri.

    La “Big Nude Boat” non è però esente da regolamenti. Al fine di mantenere un'atmosfera rispettosa, Bare Necessities e la compagnia di crociera hanno stabilito chiare linee guida sul decoro per tutti i passeggeri.

    Quando la nave è in mare o all'ancora, la nudità è generalmente consentita. Tuttavia, quando la nave è attraccata, tutti i passeggeri devono essere completamente vestiti in tutte le parti della nave, compresi i balconi privati, fino a quando non viene annunciato che è accettabile essere di nuovo nudi.

    È inoltre richiesto l'abbigliamento in tutte le sale da pranzo, esclusi gli accappatoi e la biancheria intima, quest'ultima vietata come abbigliamento generale, insieme all'abbigliamento fetish. Verranno inoltre applicate norme specifiche relative al comportamento corretto nelle aree pubbliche.

    Ulteriori precauzioni, come l’uso obbligatorio di asciugamani sui posti a sedere condivisi e norme rigorose in cui non è consentito scattare foto in tutta la nave, garantiranno inoltre privacy e comfort a tutti i passeggeri.

    Le cabine interne partono da $ 2.000 a persona, con la Haven Garden Villa con 3 camere da letto sul ponte 14 al prezzo di $ 33.155 a persona.

    Una crociera con vestiti facoltativi nelle isole greche di Bare Necessities è attualmente in corso su Royal Clipper con un secondo varo l'11 maggio. Una seconda crociera per nudisti per il 2025 sta attualmente accettando prenotazioni. La crociera del 26 ottobre viaggerà dalla Grande Barriera Corallina a Vanuatu a bordo della Scenic Eclipse II di Scenic Cruises.



    https://www.cruisehive.com/nude-cruise-to-...-in-2025/131697
11281 replies since 30/5/2016
.