NCL HOLDINGS: PRENOTAZIONI RECORD NEL PRIMO TRIMESTRE 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,682

    Status
    Offline
    Norwegian Cruise Line continua la sua corsa forte con prenotazioni record


    Harry Sommer, l'attuale CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, sta facendo un ottimo lavoro riportando il colosso delle crociere alla redditività. Il terzo più grande operatore di crociere negli Stati Uniti ha registrato un primo trimestre del 2024 migliore del previsto, con prenotazioni record, un forte livello di occupazione delle sue navi pari al 104,6% e ricavi in ​​crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

    È un buon inizio per Norwegian Cruise Line Holdings, che ha costantemente battuto le probabilità negli ultimi due trimestri.

    I numeri mostrano un aumento della domanda per navi da crociera come Norwegian Prima e Norwegian Viva, e l’interesse per la prima della classe Prima Plus, la Norwegian Aqua, mentre marchi come Regent Seven Seas e Oceania Cruises stanno ottenendo ottimi risultati.

    Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.: “Abbiamo iniziato il 2024 con uno slancio impressionante, con prenotazioni record nel primo trimestre che ci hanno spinto a continuare la nostra posizione sempre più alta di prenotazioni e un livello senza precedenti di prenotazioni anticipate . Questi risultati dimostrano la continua crescita della domanda che stiamo riscontrando per i nostri prodotti e le nostre offerte”.

    Sebbene i numeri siano un netto miglioramento rispetto ai numeri visti nel 2023, il fatto che NCLH non abbia mancato i ricavi previsti di 2,24 miliardi di dollari, e abbia registrato poco meno di 2,19 miliardi di dollari, ha messo un leggero freno all’azienda. Il prezzo delle azioni di NCLH è sceso del 12% dopo la pubblicazione dei risultati del primo trimestre.

    Il fatto che Royal Caribbean Group, in particolare, si sia comportato straordinariamente bene negli ultimi mesi sta esercitando una maggiore pressione su NCLH e Carnival Corporation affinché seguano l’esempio, cosa che entrambi non sono stati in grado di fare finora.

    L’aspetto positivo per NCLH è che il prezzo delle azioni non riflette la direzione in cui sta andando l’azienda. Il saldo contabile della Società ha chiuso il primo trimestre del 2024 al livello record di 3,8 miliardi di dollari, il 13% in più rispetto allo stesso periodo del 2023.

    La stagione record di WAVE ha dimostrato che le navi della compagnia sono ben posizionate per trarre profitto da questa domanda, soprattutto con molteplici nuove navi da crociera all’orizzonte.

    L'8 aprile 2024, Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato un massiccio aumento di capacità, che vedrà la compagnia introdurre otto nuove navi tra i suoi marchi - Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises - aggiungendo quasi 25.000 posti letto alla flotta dal 2026 al 2036 e un nuovo molo a Great Stirrup Cay.

    "Recentemente, abbiamo annunciato il programma di nuove costruzioni più completo nella storia della nostra azienda: otto navi all'avanguardia, ciascuna una nuova classe per i nostri tre marchi pluripremiati, nonché la costruzione di un nuovo molo a Great Stirrup Cay, " ha affermato Harry Sommer nei risultati del primo trimestre.

    “Migliorando la nostra capacità ed elevando il nostro prodotto per creare le navi migliori, più grandi e più efficienti della nostra flotta, stiamo onorando i nostri 57 anni di storia di innovazione che ha sempre guidato la nostra crescita e continua ad essere in prima linea in ciò che facciamo. fare”, ha continuato l’amministratore delegato.

    La compagnia lancerà quattro grandi navi per Norwegian Cruise Line, ciascuna con una capacità di quasi 5.000 passeggeri e con consegna prevista nel 2030, 2032, 2034 e 2036.

    Oceania Cruises aggiungerà due navi con una capacità di 1.450 passeggeri ciascuna, previste nel 2027 e nel 2029. Regent Seven Seas Cruises riceverà due navi nel 2026 e nel 2029, ciascuna progettata per ospitare 850 passeggeri.

    Il nuovo molo da 150 milioni di dollari a Great Stirrup Cay è progettato per ospitare due grandi navi contemporaneamente. La costruzione del molo inizierà nell’estate del 2024 e dovrebbe essere completata entro la fine del 2025.

    Con una domanda elevata, il fatto che NLCH stia spingendo per un così grande aumento di capacità è logico, poiché deve capitalizzare su questa domanda, anche se il prezzo delle azioni non mostra necessariamente la fiducia degli investitori.

    Tieni presente che le oscillazioni giornaliere dei prezzi delle azioni non sempre sono in linea con le prestazioni delle navi, che, secondo i dati, rimangono forti.


    https://www.cruisehive.com/norwegian-cruis...bookings/131719
     
    .
0 replies since 2/5/2024, 09:34   8 views
  Share  
.