MALATTIE INFETTIVE: EPIDEMIA DI NOROVIRUS SULLA NAVE SILVER NOVA DI SILVERSEA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,481

    Status
    Offline
    Silver Nova sperimenta un'epidemia gastrointestinale mentre la nave da crociera di lusso di Silversea Cruises salpa per Fort Lauderdale

    Aggiornamento serale del 15 aprile 2024:

    Il numero dei passeggeri infetti è salito a 28 su 633 (4,42%).

    I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) riferiscono che la nave da crociera Silver Nova gestita da Silversea Cruises sta vivendo un'epidemia gastrointestinale (GI) che ha colpito 23 passeggeri su 633 (3,63%) e 1 membro dell'equipaggio su 538 (0,19%) . Il sintomo predominante riportato dal CDC è la diarrea.

    Il CDC non ha ancora identificato l’agente eziologico dell’epidemia gastrointestinale. Sedici (16) degli ultimi diciassette (17) focolai gastrointestinali sulle navi da crociera, risalenti all'inizio dello scorso anno, erano dovuti al norovirus (con un caso attribuibile a Salmonella ed E. coli). Il CDC non sempre determina la causa dell’epidemia che in questo caso potrebbe essere dovuta al fatto che la nave da crociera non ha ancora fatto scalo in un porto degli Stati Uniti dove possano essere raccolti e testati campioni di feci dei passeggeri colpiti.

    La Silver Nova è attualmente vicina alla fine di una "crociera di Pasqua" di sola andata di 16 giorni da Callao-Lima a Fort Lauderdale, che farà scalo domani a Port Everglades.
    Secondo il CDC e la Food and Drug Administration (FDA), le epidemie di norovirus sono causate principalmente dal consumo di cibo contaminato e/o dal consumo di acqua contaminata.

    Questo è il quarto (4°) focolaio GI su una nave da crociera quest’anno. L'anno scorso si sono verificati quattordici (14) focolai e Princess Cruises e Celebrity Cruises hanno sperimentato tre (3) focolai ciascuno.


    www.cruiselawnews.com/
     
    .
0 replies since 16/4/2024, 09:07   6 views
  Share  
.