SCOZIA: AL VIA LA STAGIONE DI CROCIERE PIU' AFFOLLATA DI SEMPRE CON 161 SCALI PREVISTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,481

    Status
    Offline
    Con 161 scali in crociera programmati, Capital Cruising prevede un afflusso record di 235.000 passeggeri attraverso i porti della costa orientale della Scozia.

    Capital Cruising è pronta a iniziare la sua stagione più impegnativa fino ad oggi, con una previsione di 235.000 passeggeri attesi per esplorare i porti scozzesi, tra cui Edimburgo, Fife e Dundee. I numeri rappresentano un aumento significativo rispetto allo scorso anno, sottolineando la crescente popolarità della regione.

    Questo mese segna l’inizio di quella che dovrebbe essere la stagione di crociere più impegnativa nella storia di Capital Cruising, che gestisce sette porti e ancoraggi nel Regno Unito, inclusa la capitale scozzese Edimburgo. Per la stagione 2024 sono stati programmati più di 160 scali per crociere, superando il totale di 149 navi dello scorso anno.

    Le navi porteranno circa 235.000 passeggeri verso la costa orientale della Scozia, visitando destinazioni come Edimburgo, Fife e Dundee, che sta registrando una crescita notevole con 16 scali di navi prenotati per il 2024, a partire dalla visita di Seaborne Venture il 27 aprile.

    Rob Mason, responsabile delle crociere presso Forth Ports, proprietaria di Capital Cruising, ha dichiarato del lancio della stagione: “Siamo entusiasti di aver iniziato la nostra stagione di crociere più impegnativa di sempre. La crociera rappresenta un importante contributo alla nostra economia locale e nazionale”.

    Mason ha sottolineato la straordinaria crescita del settore delle crociere in Scozia, sottolineando: "Negli ultimi dieci anni, c'è stata un'incredibile crescita del 93% nell'attrazione delle crociere in Scozia con una previsione di 1 milione di passeggeri che hanno fatto scalo nei porti scozzesi, generando un incredibile £ 130 milioni per l’economia del Paese”.

    La stagione 2024 in Scozia va da aprile a ottobre, in coincidenza con il clima migliore e le destinazioni turistiche. Con i nuovi record stabiliti per il numero di navi e passeggeri, i contributi economici saranno sostanziali.

    I porti di Capital Cruising includono il porto di Edimburgo, Leith, Rosyth e Dundee, nonché ancoraggi in acque profonde nel fiume Forth per Newhaven e South Queensferry, che operano principalmente crociere turistiche.

    Essendo la capitale della Scozia e il porto crocieristico più trafficato, Edimburgo è un vivace centro culturale della nazione settentrionale del Regno Unito. È anche sede di Leith, dove riposa il Royal Yacht Britannia. Edimburgo ha già accolto la sua prima nave della stagione della Viking Oceans, la Viking Venus, arrivata il 9 aprile durante la sua “British Isles Explorer” di 14 notti.

    Sirena di Oceania Cruises arriverà il prossimo 24 aprile durante la crociera di 59 notti "Seafarer's Inspiration: Miami to Rome", seguita dall'arrivo di Princess Cruises il 30 aprile con la "British Isles Grand Adventure" di Regal Princess di 28 notti. Le due compagnie di crociera effettueranno numerose partenze a Edimburgo durante la stagione, che si concluderà con la visita di Oceania Sirena per l'ultima volta il 23 ottobre.

    Altre compagnie di crociera abbelliranno le coste di Edimburgo per tutta la stagione, tra cui Holland America Line, Silversea, Cunard, Windstar Cruises, Regent Seven Seas Cruises, Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Seaborn.

    Soprannominata la "Città della scoperta" poiché qui è stata costruita la nave da esplorazione RRS Discovery Antarctic, la stagione di Dundee inizia con Azamara Onward di Azamara Club Cruises, in arrivo il 24 giugno, seguito da Azamara Quest il 16 luglio. Situata a 60 miglia a nord di Edimburgo, la la stagione si estende fino a novembre, con Ambition di Ambassador Cruise Line in visita l'8 e il 22 novembre.

    Lungo il fiume Forth, il porto di Rosyth, a soli 40 minuti a nord di Edimburgo, accoglie le navi della compagnia di crociere britannica Fred Olsen Cruises, che utilizza il porto per intraprendere avventure estive. Il suo primo viaggio in queste acque sarà la crociera di 7 notti “Summertime Norwegian Fjords, Landscapes & Vikings” da Rosyth sulla nave Balmoral il 22 giugno.

    Con l’aumento del traffico crocieristico in Scozia, il partito dei Verdi scozzesi ha annunciato nell’ottobre 2023 l’intenzione di introdurre una nuova tassa sulle navi da crociera. L’obiettivo sarà quello di raccogliere fondi per sostenere le comunità che ricevono navi da crociera e anche incoraggiare le compagnie di crociera a creare navi a emissioni zero.




    https://www.cruisehive.com/scotland-ports-...son-ever/128943
     
    .
0 replies since 17/4/2024, 09:40   4 views
  Share  
.