MEYER TURKU: ANNUNCIA ELETTRICITA' E TELERISCALDAMENTO A ZERO EMISSIONI DI CARBONIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,495

    Status
    Offline
    Meyer Turku presenta elettricità e riscaldamento a zero emissioni di carbonio


    Secondo un comunicato stampa, Meyer Turku ha compiuto un passo significativo verso la sostenibilità passando all’elettricità e al riscaldamento a zero emissioni di carbonio.

    Meyer Turku utilizza solo elettricità certificata a zero emissioni di carbonio dal 2018 e ha reso tutto il teleriscaldamento a zero emissioni di carbonio a partire dal 2023. Questa mossa rende Meyer Turku un pioniere globale tra i cantieri navali delle sue dimensioni.

    “Questa decisione mette in mostra i nostri valori profondamente radicati, il nostro approccio lungimirante e il nostro impegno nell’adottare soluzioni energetiche più pulite. Ci impegniamo a monitorare e rendicontare costantemente i parametri di sostenibilità”, ha affermato Tapani Pulli, vice amministratore delegato di Meyer Turku.

    Il partner di Meyer Turku, Turku Energia, ha fornito al cantiere navale soluzioni moderne per l’elettricità e il riscaldamento.

    "L'elettricità e il calore che forniamo a Meyer Turku sono certificati dalla Garanzia di Origine e vengono quindi prodotti in modo completamente a zero emissioni di carbonio", ha affermato Timo Honkanen, CEO di Turku Energia.

    La strategia di sostenibilità di Meyer Turku prevede la progettazione di un concetto di nave da crociera a zero emissioni di carbonio completamente costruibile entro il 2025, raggiungendo la neutralità del carbonio per le operazioni del cantiere nel 2030, dimostrando una buona responsabilità industriale regionale e guidando la sua catena di fornitura ad essere responsabile almeno quanto l’azienda stessa.

    Il cantiere collabora con un’ampia varietà di partner nella sua ricerca di un cantiere navale sostenibile, concentrandosi su temi come l’economia circolare, la costruzione di un programma sulla biodiversità e la visione del futuro energetico.

    Meyer Turku vanta un'eredità di eccellenza che abbraccia decenni e ha continuamente ampliato i confini del progresso tecnologico e delle migliori pratiche del settore. L'azienda ha certificato i propri sistemi di qualità, sicurezza e ambiente nel 2008, essendo la prima azienda cantieristica al mondo a farlo.

    Recentemente, Meyer Turku ha consegnato la Icon of the Seas, che ha un’efficienza energetica superiore del 24% rispetto ad altre navi delle sue dimensioni, insieme a numerose altre innovazioni in materia di sostenibilità.La nave Mein Schiff 7, ora in fase di allestimento, sarà la prima nave pronta per il metanolo del cantiere.



    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ty-and-heating/
     
    .
0 replies since 17/4/2024, 16:14   4 views
  Share  
.