DURBAN-SUD AFRICA:SCALO TECNICO DELLA NAVE MSC VIRTUOSA DI RITORNO IN EUROPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,528

    Status
    Offline
    MSC Virtuosa diventa la più grande nave da crociera che abbia mai fatto scalo in Sudafrica durante la crisi del Mar Rosso

    MSC Virtuosa ha fatto scalo questa settimana al terminal crociere Nelson Mandela del porto di Durban, diventando la più grande nave da crociera che abbia mai attraccato in Sud Africa, anche se si trattava solo di una sosta tecnica.

    MSC Virtuosa ha effettuato una “sosta tecnica” per fare rifornimento e rifornire le scorte di cibo come parte del suo viaggio di ritorno in Europa, dopo essere stata dirottata per evitare rischi nel Mar Rosso a seguito degli attacchi dei militanti Houthi alle navi internazionali.

    La nave trascorse i mesi invernali effettuando crociere di andata e ritorno da Dubai e nel Golfo Persico e avrebbe dovuto riposizionarsi in Europa attraverso il Canale di Suez, ma i suoi itinerari di riposizionamento furono cancellati a favore di una circumnavigazione dell'Africa senza passeggeri.

    MSC Virtuosa, che può trasportare fino a 6.000 passeggeri e ha un equipaggio di oltre 1.200 persone, è persino più grande di MSC Bellissima, la gigantesca nave da crociera MSC che ha trascorso l'estate sudafricana facendo homeport a Durban e Città del Capo.

    Si unisce alla Queen Mary 2 e alla Queen Victoria, anch'esse nelle acque sudafricane questa settimana a causa di modifiche all'itinerario che evitano il Mar Rosso.

    I porti sudafricani, in particolare Città del Capo, stanno beneficiando delle navi da crociera che evitano il Mar Rosso e, anche se non trasportano passeggeri, Ross Volk, CEO di MSC Crociere Sud Africa, ha suggerito che Virtuosa potrebbe tornare.

    Volk ha detto a Moneyweb che lo scalo di MSC Virtuosa è stato “un invito deliberato al continente e a Durban” per mostrare la mega nave e il nuovo terminal crociere, che MSC Crociere ha progettato pensando alle sue navi più nuove e più grandi.

    MSC Crociere possiede una quota importante nel Nelson Mandela Cruise Terminal, che è stato costruito con un costo di circa 300 milioni di rand.

    “MSC Virtuosa può trasportare oltre 8.000 persone, tra passeggeri ed equipaggio, e pesa oltre 181.000 tonnellate. Ciò la rende la più grande nave da crociera che abbia mai attraccato e navigato nelle acque del Sud Africa”, ha affermato Volk.

    “È un grande traguardo per noi, che evidenzia l’impegno di MSC Crociere a Durban e in Sud Africa. Mentre MSC Virtuosa è venuta qui per una sosta tecnica per fare rifornimento, per prodotti freschi e altre forniture, le nostre altre navi da crociera operano in acque sudafricane da anni”, ha aggiunto.

    Se da un lato la crisi della sicurezza nel Mar Rosso ha causato disagi e spese aggiuntive per le compagnie di crociera, costringendo molte di loro a far transitare le navi intorno al Sud Africa, dall’altro espone l’infrastruttura crocieristica del paese ai principali marchi internazionali, dimostrando gli investimenti effettuati negli ultimi anni. anni.

    Durbans-Nelson-Mandela-Cruise-Terminal-inaugurated-Photos-credited-to-Michael-Stewart-Blue-Flag-Prod





    https://cruise-arabia.com/2024/04/10/msc-v...red-sea-crisis/
     
    .
0 replies since 19/4/2024, 09:57   4 views
  Share  
.