FINCANTIERI: CONSEGNATA UFFICIALMENTE LA NAVE QUEEN ANNE DI CUNARD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,536

    Status
    Online
    Cunard dà ufficialmente il benvenuto alla Queen Anne con una cerimonia presso i cantieri Fincantieri

    La Queen Anne è entrata ufficialmente a far parte della flotta Cunard durante una cerimonia di consegna presso lo stabilimento Fincantieri Marghera di Venezia, si legge in un comunicato stampa.

    All'evento erano presenti il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani.

    Erano presenti anche Katie McAlister, presidente Cunard; Paul Ludlow, presidente di Carnival UK; Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri; Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri; e Marco Lunardi, direttore dei Cantieri Fincantieri

    McAlister ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di dare il benvenuto alla Queen Anne nella nostra flotta mentre completa uno straordinario quartetto insieme alla Queen Mary 2, Queen Elizabeth e Queen Victoria – segnando la prima volta dal 1999 che Cunard avrà quattro navi in servizio simultaneo. Ora siamo completamente concentrati nel prepararla ad accogliere gli ospiti per il suo viaggio inaugurale il 3 maggio prima che si imbarchi in uno storico viaggio del Festival delle Isole Britanniche, inclusa un’importante cerimonia di battesimo nella casa spirituale di Cunard a Liverpool il 3 giugno”.

    La nave da 3.000 passeggeri salperà ora per Southampton prima del suo viaggio inaugurale di sette notti verso Lisbona il 3 maggio.

    Folgiero ha aggiunto: “Siamo molto lieti e ansiosi di consegnare la Queen Anne a Cunard, una figura pionieristica nei viaggi marittimi di lusso, rinomata per aver stabilito nuovi standard nei viaggi oceanici da oltre 180 anni. Questa bellissima e iconica nave testimonia la partnership di lunga data tra le nostre due società, sottolineando il nostro comune impegno per l'eccellenza e la tradizione nel settore marittimo. La Queen Anne, come la Queen Victoria e la Queen Elizabeth, le altre due navi che abbiamo costruito per Cunard, portano con orgoglio la firma di Fincantieri, incarnando la nostra duratura esperienza, affidabilità e maestria nella costruzione navale.

    “Costruire una nave per un armatore così illustre non solo ci riconnette alle nostre origini ma ci proietta verso il futuro con la determinazione di fondere tradizione e innovazione. Fincantieri conferma così la propria leadership nel settore della costruzione navale da crociera, pilastro fondamentale del progetto imprenditoriale dell’azienda, come dimostrano chiaramente sia il Piano Industriale del Gruppo sia la vitalità del settore crocieristico post-pandemia”.


    Queen-Anne-Fincantieri.jpg

    ISON_240419_Cunard_1860.jpg

    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...tieri-shipyard/
     
    .
0 replies since 19/4/2024, 16:47   4 views
  Share  
.