TRE PORTI MEDCRUISE TRA I VINCITORI DEL PREMIO "BLUE PORTS AND DESTINATION"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,539

    Status
    Offline
    Premi “Blue Ports and Destinations”: 3 porti MedCruise tra i vincitori

    Durante la cerimonia organizzata dal progetto BlueMissionMed, in collaborazione con MedCruise e con il sostegno della Commissione Europea, quattro porti esemplari per soluzioni sostenibili innovative sono stati premiati per i loro sforzi sostenibili e ambientali. MedCruise ha partecipato alla nona "Our Ocean Conference" tenutasi il 16 aprile 2024, ad Atene, che ha celebrato l'eccellenza nella sostenibilità marittima attraverso la cerimonia di premiazione dei 'Blue Ports and Destinations' Awards, che ha premiato quattro porti esemplari.

    Organizzati da BlueMissionMed in collaborazione con MedCruise e con il supporto della Commissione Europea, l'obiettivo principale degli Awards era quello di riconoscere, promuovere e sostenere le migliori pratiche nel settore dei porti e dello shipping, evidenziando i contributi significativi dei porti verso la missione dell'UE "Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque entro il 2030".

    Il ruolo di MedCruise comprende anche la collaborazione con altre associazioni come Cruise Europe e CLIA negli sforzi di divulgazione, con l'obiettivo di ampliare la partecipazione di porti e destinazioni agli Awards ed estendere la loro portata oltre la regione del Mediterraneo.

    Individuando risultati eccezionali in diverse categorie, tra molti partecipanti provenienti da diverse regioni del Mediterraneo e del Nord Europa, la cerimonia ha annunciato i 4 vincitori e 3 erano membri dei porti di MedCruise:

    Porto di Ravenna (Italia), per le sue strategie visionarie che guidano la transizione verde della città in la categoria Sociale, Sostenibilità aziendale, Comunità e Connettività portuale;

    Il porto di Heraklion (Grecia) e il Galataport Istanbul (Turchia) sono stati premiati congiuntamente per la loro incrollabile dedizione e le iniziative innovative che promuovono pratiche sostenibili nel settore marittimo nella categoria Imprenditore e personalità eco-consapevoli.

    Nella categoria Edilizia, Progettazione, Costruzione o Soluzioni tecniche di sostenibilità, il Porto di Anversa-Bruges (Belgio) è stato riconosciuto per il suo costante impegno a favore della sostenibilità in tutti gli elementi operativi.

    Figen Ayan, presidente di MedCruise, è stato presidente dei premi "Blue Ports & Destinations", offrendo un altro esempio del lungo impegno di MedCruise per la sostenibilità e il progresso di una fiorente industria delle crociere blu. Ayan ha aggiunto: “Il Blue Ports and Destination Award è stato un’eccellente piattaforma e pietra miliare per evidenziare i grandi sforzi sostenibili e ambientali dei porti ma anche dell’industria per raggiungere gli obiettivi 2030 a livello dell’UE. Dobbiamo continuare su questa strada con le nostre azioni concrete e il nostro forte senso di collaborazione”.

    La conferenza ha presentato l’evento collaterale Mission Ocean organizzato dalla Commissione Europea, dall’Environmental Defense Fund e dal progetto BlueMissionMed dal titolo “Soluzioni concrete per le nostre più grandi sfide: Mission Restore our Oceans and Waters by 2030”.

    Sono state evidenziate le iniziative e le azioni innovative nell’ambito della missione dell’UE: “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque entro il 2030”, che affrontano alcune delle maggiori sfide affrontate dagli ecosistemi marini e di acqua dolce e dalla biodiversità.

    Ha inoltre mostrato le crescenti partnership tra diverse fondazioni e la comunità filantropica. Questo evento ha sottolineato l’importanza di sviluppare ulteriormente il coordinamento tra finanziamenti pubblici e privati per facilitare il ripristino delle isole in tutto il mondo.



    https://latecruisenews.com/2024/04/19/blue...ners-medcruise/
     
    .
0 replies since 20/4/2024, 09:08   5 views
  Share  
.