DUN LAOGHAIRE-IRLANDA: NEL 2024 PREVISTI 80 SCALI DA CROCIERA E 137 MILA PASSEGGERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,553

    Status
    Online
    Dún Laoghaire salpa per un'altra stagione di navi da crociera di successo

    Oltre 80 scali di navi da crociera sono previsti a Dún Laoghaire quest'anno, portando nell'area un totale di 137.000 passeggeri e 56.000 membri dell'equipaggio e fornendo un notevole impulso all'economia locale. La prima nave ad arrivare in questa stagione è la Viking Venus, seguita da molte altre navi impressionanti. Il porto di Dún Laoghaire è stato il secondo porto più trafficato in Irlanda per le crociere nell'ultimo anno, solo dietro Cork/Cobh. L’obiettivo è continuare a costruire su questo successo per gli anni a venire.

    Il consigliere Denis O’Callaghan, Cathaoirleach, consiglio della contea di Dún Laoghaire Rathdown ha dichiarato:

    "Questo è un momento molto emozionante per Dún Laoghaire con migliaia di visitatori che arrivano con navi da crociera e portano vitalità e reddito alla città e alle aree circostanti. Il continuo successo di questa iniziativa ha svolto un ruolo enorme nell'aiutarci a restaurare Dún Laoghaire Harbour, portando benefici sia ai visitatori che alla gente del posto."

    Con il 43% dei passeggeri che scendono a terra e visitano la città di Dún Laoghaire e l'area circostante, il settore delle crociere continua a generare entrate significative e a creare una serie di opportunità di lavoro. I benefici di queste visite in crociera si estendono oltre il settore turistico immediato, contribuendo al restauro del porto storico.

    Frank Curran, amministratore delegato del consiglio della contea di Dún Laoghaire Rathdown, ha sottolineato:

    "I vantaggi di queste crociere sono evidenti con la creazione di posti di lavoro in vari ruoli come guide turistiche, personale di sicurezza e barche di scorta Tender e l'afflusso di visitatori nell'area è estremamente vantaggioso per le imprese commerciali della contea."

    Pamela Caldwell Pim, amministratore delegato della dlr Chamber, ha aggiunto:

    "Siamo lieti di continuare a lavorare e collaborare con DLR per promuovere Dún Laoghaire, e in effetti Dún Laoghaire-Rathdown come un centro attraente di cultura, interesse storico, ospitalità e shopping, e siamo tutti pronti per l'afflusso di turisti internazionali delle navi da crociera , e gli equipaggi, dovrebbero arrivare quest'anno."

    Kyron O'Gorman della locale Powerboat School che accoglie i passeggeri delle navi da crociera ha sottolineato:

    "La nave da crociera 24 è quasi alle porte e i preparativi sono iniziati davvero all'inizio di quest'anno. Stiamo preparando le barche, aggiornando le attrezzature, rinnovando e montando nuove bandiere e siamo tutti ottimisti che il clima più caldo arrivi presto. Tutti, dalla nave al porto l'equipaggio attende con impazienza il ritorno delle crociere."

    Statistiche sulle crociere per il 2024

    La stagione delle crociere 2024 supera quella dell’anno scorso, quando arrivarono 78 scali da crociera con 127.747 passeggeri e 58.121 membri dell’equipaggio.

    Per il secondo anno consecutivo, la nave da crociera più lunga sarà “MSC Preziosa” con i suoi 333 metri di lunghezza e una capacità di 4.345 passeggeri e 1.313 membri dell’equipaggio. Al secondo posto, a stretto giro, c'è la "Regal Princess" con i suoi 330 metri di lunghezza. Con una capacità di 3.592 passeggeri e 1.205 membri dell'equipaggio. Queste navi sono gestite rispettivamente da MSC Crociere e Princess Cruises. Entrambi ci visiteranno quest’anno, “MSC Preziosa” una volta e “Regal Princess” 16 volte.

    Viking Cruises è ora in cima al programma con 21 visite quest'anno, inviando navi dalla sua flotta oceanica. Al secondo posto troviamo Norwegian Cruise Lines, che quest'anno visiterà Dun Laoghaire 10 volte. Nove navi faranno la loro sosta inaugurale a Dun Laoghaire.



    https://www.dlrcoco.ie/news/general-news/d...ise-ship-season
     
    .
0 replies since 23/4/2024, 16:52   4 views
  Share  
.