ROYAL CARIBBEAN GROUP: PUBBLICA DATI FINANZIARI Q1 2024

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    Royal Caribbean Group ha riportato oggi un utile per azione (“EPS”) del primo trimestre pari a 1,35 dollari e un utile per azione rettificato di 1,7 dollari, secondo un comunicato stampa.

    Questi risultati sono stati migliori rispetto alle indicazioni della società grazie a prezzi più forti sulla domanda ravvicinata, alla forza delle entrate a bordo e alla tempistica favorevole delle spese. Come risultato di un’eccezionale stagione WAVE e della continua forza della domanda, la società sta aumentando la guida per l’EPS rettificato per il 2024 a $ 10,70 – $ 10,90 per azione.

    “Wow, che bell'inizio d'anno! La domanda per i nostri marchi leader e per le incredibili esperienze che offrono continua a essere molto solida, con conseguenti risultati superiori nel primo trimestre, un ulteriore aumento delle previsioni sugli utili per l’intero anno e una crescita degli utili prevista del 60% anno su anno”, ha affermato Jason Liberty, presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean Group. “Sulla base di questo slancio, prevediamo di raggiungere tutti i nostri obiettivi finanziari Trifecta nel 2024, il che ci consentirà di concentrarci su una nuova era di crescita per favorire rendimenti a lungo termine per gli azionisti e acquisire una quota maggiore del mercato globale delle vacanze in rapida crescita, pari a 1,9 trilioni di dollari. .”

    Punti salienti

    Una domanda più forte del previsto ha portato ad una stagione WAVE record e ad una continua forza delle prenotazioni in aprile sia dal punto di vista del volume che dei prezzi. Questo solido ambiente di prenotazione su tutti gli itinerari chiave, unito alla continua forza della spesa a bordo, ha portato a maggiori ricavi rispetto alle previsioni nel primo trimestre e a un ulteriore miglioramento delle aspettative di rendimento per l’intero anno.

    Prospettive per l’intero anno 2024:

    Si prevede che i rendimenti netti aumenteranno dal 9,0% al 10,0% in valuta costante e come riportato.

    Si prevede che NCC, escluso il carburante, per APCD aumenterà di circa il 5,5% in valuta costante (circa 5,4% come riportato), inclusi 310 punti base di costi relativi all'aumento dei giorni di bacino di carenaggio e alle nuove operazioni di Hideaway Beach a Perfect Day at CocoCay.

    Circa un terzo dell’aumento dei costi unitari, rispetto alle indicazioni precedenti, è legato alla riduzione degli APCD a causa della cancellazione di Red Sea Sailings, mentre il resto è dovuto a maggiori compensi in azioni.

    Si prevede che l’EPS rettificato crescerà del 60% anno su anno e sarà compreso tra $ 10,70 e $ 10,90. L’aumento degli utili comprende un ostacolo di 0,10 dollari legato al rafforzamento del dollaro e all’aumento dei prezzi del carburante. Circa un terzo dell'aumento è attribuibile alla sovraperformance aziendale del primo trimestre, mentre il resto è dovuto principalmente a migliori prospettive aziendali, minori spese per interessi ma anche maggiori compensi basati su azioni.

    Risultati del primo trimestre 2024

    L’utile netto per il primo trimestre del 2024 è stato di 360 milioni di dollari o 1,35 dollari per azione rispetto alla perdita netta di (48) milioni di dollari o (0,19 dollari) per azione per lo stesso periodo dell’anno precedente.

    Circa la metà della crescita del rendimento del primo trimestre è stata determinata da prezzi più elevati dei biglietti sull’hardware esistente, mentre il resto è stato determinato da una combinazione di tassi di ricavo a bordo, fattori di carico più elevati e nuovo hardware. Mentre i ricavi a bordo continuano a crescere, la compagnia è particolarmente soddisfatta del significativo aumento delle tariffe dei biglietti rispetto al 2023.

    Aggiornamento sulle prenotazioni

    La domanda e il contesto dei prezzi continuano ad essere molto forti. Nel complesso, questa è stata la stagione WAVE più forte nella storia dell’azienda molto interessante sia dal punto di vista della domanda che dei prezzi.

    Di conseguenza, la compagnia continua a essere in una posizione record, con tariffe per le partenze del 2024 ancora più avanti rispetto al 2023 rispetto all’inizio dell’anno. Oltre ai prezzi record dei biglietti, la spesa dei consumatori a bordo e gli acquisti pre-crociera continuano a superare gli anni precedenti, spinti da una maggiore partecipazione a prezzi più alti.

    “La nostra flotta esistente insieme alle nostre nuove navi continuano a funzionare eccezionalmente bene, evidenziato dalla risposta del mercato al lancio di Icon of the Seas, che ha superato tutte le aspettative”, ha aggiunto Liberty. “Lo slancio continua con Utopia of the Seas e Silver Ray, il cui lancio è previsto quest’estate.

    E, solo in questo trimestre, abbiamo annunciato un ordine per una settima nave di classe Oasis e l'espansione del nostro portafoglio Royal Beach Club a Cozumel; e abbiamo ufficialmente inaugurato il Royal Beach Club Paradise Island. Queste strategie daranno ulteriore impulso alla nostra leadership nel settore delle crociere e ci spingeranno verso nuovi traguardi nel settore delle vacanze”.

    Al 31 marzo 2024, il saldo dei depositi dei clienti del Gruppo era pari a 6,0 miliardi di dollari.

    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...eases-guidance/
     
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