FILIPPINE: AL LAVORO PER ATTIRARE PIU' NAVI E COMPAGNIE DI CROCIERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,565

    Status
    Offline
    Essendo una destinazione crocieristica emergente in Asia, le Filippine stanno lavorando per attirare più navi e marchi di crociere sulle sue coste.

    Con 121 scali in crociera e 140.000 passeggeri attesi nel 2024, il Paese sta cercando diverse nicchie del mercato globale delle crociere.

    Secondo Paulo Benito Tugbang, direttore per lo sviluppo dei prodotti e del mercato presso il Dipartimento del turismo filippino, l’attenzione principale è rivolta alle navi da spedizione e di lusso, ma c’è anche potenziale per navi contemporanee e persino operazioni di homeport.

    "Stiamo suscitando interesse da parte delle navi da crociera, cercando di attrarre navi da diversi segmenti perché vogliamo davvero che tutti scoprano che le Filippine hanno molto da offrire", ha detto a Cruise Industry News durante un'intervista esclusiva.

    "Secondo la nostra esperienza, alle crociere di spedizione piace molto visitare destinazioni esotiche e poter esplorare isole vergini e natura incontaminata", ha continuato.

    Le Filippine sono adatte per questo tipo di attività, ha spiegato Tugbang, con diversi scali esotici da scoprire.

    Un altro grande mercato per il paese proviene dalle compagnie di crociera di lusso, ha osservato, con compagnie come Seabourn che sono frequenti visitatori.

    "A questi marchi piace anche visitare luoghi incontaminati e vivere un'esperienza davvero su misura", ha spiegato Tugbang.

    Secondo Tugbang, il governo ha recentemente avuto colloqui con The Ritz-Carlton Yacht Collection per esplorare piani per soste future.

    "La nostra strategia prevede la creazione di un portafoglio che includa anche più mega-crociere, le grandi navi più adatte alle famiglie", ha spiegato Tugbang.

    Con una stagione di crociere tutto l'anno, il paese offre varie opzioni portuali, di cui otto che sono destinazioni regolari di crociere.

    Il paese è diviso in tre grandi gruppi di isole, e tutti sono attualmente visitati da navi da crociera.

    "Parte della nostra strategia come uno dei nuovi attori nel sud-est asiatico è quella di aumentare le nostre esperienze, le cose che vogliamo condividere con i viaggiatori in crociera", ha affermato.

    L’iniziativa prevede la presentazione agli ospiti dei beni culturali del Paese, ha spiegato Tugbang, oltre all’introduzione di nuove isole e destinazioni.

    "Siamo strategicamente posizionati al centro della regione Asia-Pacifico e offriamo un mix culturale di molte influenze, il che è un vantaggio", ha osservato.

    In futuro, le Filippine potrebbero anche fungere da porto di partenza per le navi da crociera, con Manila particolarmente adatta a questo ruolo, ha aggiunto.

    “Manila è la nostra migliore scommessa. Abbiamo un nuovo attore in arrivo per migliorare il nostro aeroporto e renderlo più grande e ancora più accessibile”, ha sottolineato Tugbang.

    Il governo sta anche lavorando per costruire ulteriori aeroporti in tutto il paese, migliorando l’accessibilità alle diverse isole.

    Anche lo sviluppo delle infrastrutture portuali rientra nei piani del Paese, con un piano di investimenti quinquennale già in cantiere.

    "Il nostro Dipartimento del Turismo sta lavorando insieme alla nostra Autorità Portuale delle Filippine e ai nostri porti crocieristici in cinque principali destinazioni per costruire terminal crociere", ha spiegato.

    “Si tratta davvero di un approccio e di uno sforzo da parte di tutto il governo per rafforzare il ruolo delle Filippine nel parco crocieristico asiatico, posizionandoci come una delle migliori nuove destinazioni nella regione”, ha affermato.



    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...e-cruise-ships/
     
    .
0 replies since 25/4/2024, 16:13   7 views
  Share  
.