DUBAI:RIPOSIZIONAMENTO 2024-2025 PIU' LUNGO,AIDA CANCELLA TRE CROCIERE IN MEDITERRANEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,565

    Status
    Offline
    La stagione di AIDA Cruises Dubai è ancora in corso, ma annulla le crociere nel Mediterraneo a causa del riposizionamento più lungo

    AIDA Cruises è stata costretta a cancellare diverse crociere a bordo di AIDAprima alla fine della sua stagione estiva nel Mediterraneo, al fine di accogliere un viaggio di riposizionamento più lungo intorno all'Africa per raggiungere il Medio Oriente prima dell'inverno.

    La compagnia di crociere tedesca ha confermato che intende tornare in Medio Oriente per la stagione crocieristica 2024/25 da Dubai, a partire da dicembre, ma a causa del viaggio di riposizionamento di tre settimane più lungo intorno all'Africa meridionale, ha dovuto cancellare tre crociere da Amburgo verso il Mediterraneo.

    AIDAprima avrebbe dovuto riposizionarsi dal Mediterraneo al Golfo Arabico nell'ottobre 2024, navigando in un grande viaggio attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso per raggiungere Dubai. Navigherà invece attorno alla punta dell'Africa, aggiungendo un'intera settimana al viaggio.

    Le compagnie di crociera hanno evitato il Mar Rosso da quando la crisi sulla sicurezza si è aggravata all’inizio di quest’anno, con i ribelli Houthi nello Yemen che hanno attaccato le navi internazionali con droni e missili.

    “Nell’interesse della sicurezza dei nostri ospiti e dell’equipaggio, i necessari adeguamenti delle rotte di navigazione sono per noi l’unica opzione responsabile. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e fiducia", ha affermato la società in una nota.

    Le seguenti crociere autunno/inverno 2024 sono state cancellate:

    AIDAprima: “Da Amburgo a Barcellona” il 26 ottobre 2024

    AIDAprima: “Da Amburgo a Maiorca 1” il 26 ottobre 2024

    AIDAprima: “Da Lisbona a Maiorca” il 3 novembre 2024

    A differenza della maggior parte delle altre compagnie di crociera che riposizionano le navi in Africa per evitare il Mar Rosso, AIDA Cruises ha deciso di rendere il viaggio di riposizionamento un viaggio a pagamento con passeggeri come di consueto e offre una crociera completa di 43 giorni da Amburgo a Dubai, con partenza il 26 ottobre.

    Questo viaggio è disponibile anche in tratte più brevi di 22 giorni da Amburgo a Città del Capo e da Città del Capo a Dubai. AIDAprima inizierà la sua stagione di crociere a Dubai il 29 novembre 2024, effettuando crociere di andata e ritorno di 7 notti nel Golfo Persico.

    AIDA Cruises ha dichiarato che rimborserà agli ospiti i pagamenti precedentemente effettuati (ad eccezione dell'assicurazione annullamento viaggio) nonché i servizi già prenotati su myAIDA secondo la modalità di pagamento originariamente scelta.

    Oltre agli itinerari modificati, AIDA ha annunciato anche nuove crociere in Africa, prenotabili dal 29 aprile 2024, con ulteriori dettagli che saranno annunciati presto.



    https://cruise-arabia.com/2024/04/25/aida-...-repositioning/
     
    .
0 replies since 25/4/2024, 16:47   7 views
  Share  
.