BERMUDA: SCALO PER TRE EMERGENZE MEDICHE NEL GIRO DI 24 ORE DI DUE NAVI ROYAL CARIBBEAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,565

    Status
    Online
    Due navi Royal Caribbean sono state dirottate alle Bermuda nel giro di 24 ore

    La Odyssey of the Seas e la Oasis of the Seas furono entrambe dirottate alle Bermuda lo stesso giorno a causa di tre distinti incidenti medici.

    Tra i superstiziosi si dice che le cose brutte arrivano in tre. Anche se non esistono prove concrete a sostegno di queste superstizioni, è certamente insolito che due navi da crociera Royal Caribbean siano state dirottate alle Bermuda nello stesso periodo di 24 ore per tre emergenze mediche non correlate.

    La nave di classe Quantum Ultra di Royal Caribbean ha dovuto effettuare non una, ma due deviazioni verso le Bermuda a causa di due emergenze mediche separate che si sono verificate a bordo a diverse ore di distanza l'una dall'altra.

    Secondo gli aggiornamenti del Dipartimento dei servizi marittimi e portuali delle Bermuda, la Odyssey of the Seas è stata dirottata verso l'East End delle Bermuda per evacuare un passeggero, con il primo incidente avvenuto il 23 aprile 2024, alle 19:00. ora locale e il secondo alle 05:00 circa del 24 aprile 2024.

    La prima emergenza sanitaria ha colpito un membro dell'equipaggio indonesiano, uno dei 1.551 dipendenti a bordo. L’identità del membro dell’equipaggio, il ruolo a bordo e la natura delle sue condizioni non sono stati divulgati, ma è stato stabilito che il 31enne aveva bisogno di cure più urgenti di quelle che il team medico della nave da crociera poteva fornire.

    Il membro dell'equipaggio è stato trasferito in sicurezza a Ordnance Island dalla nave pilota/salvataggio nel porto di St. George e successivamente portato in ambulanza al King Edward Memorial Hospital.

    Non molto tempo dopo, un passeggero di 74 anni iniziò a sperimentare una crisi cardiaca, con sintomi che iniziarono a manifestarsi in tarda serata. Quando le condizioni dell’ospite belga peggiorarono, la compagnia di crociera ha deciso di tornare nell’East End delle Bermuda. Anche il passeggero senza nome, accompagnato da un membro dello staff medico della nave, è stato trasportato in sicurezza al King Edward Memorial Hospital per ricevere cure urgenti.

    Le condizioni delle due persone coinvolte rimangono sconosciute, così come come due deviazioni separate influenzeranno il resto della navigazione. Quando si sono verificate le emergenze mediche, la nave da 4.198 passeggeri era nel bel mezzo di una crociera transatlantica spagnola di 14 notti, iniziata appena tre giorni prima a Fort Lauderdale, in Florida, il 21 aprile 2024.

    Gli ospiti si stavano godendo una serie di giornate di mare, con il primo scalo in porto previsto a Ponta Delgada, nelle Azzorre, il 28 aprile, quando le deviazioni mediche si sono rese necessarie. La nave da 169.000 tonnellate di stazza lorda visiterà anche Malaga, in Spagna; Cartagena, Spagna; e La Spezia, Italia, prima di concludere a Roma, Italia, il 5 maggio

    Sempre il 23 aprile, la Oasis of the Seas di Royal Caribbean ha dovuto effettuare la propria sosta di emergenza alle Bermuda a causa di un'emergenza medica, arrivando all'East End del porto intorno all'una di notte ora locale.

    Questa volta l'ospite in questione era un 69enne residente negli Stati Uniti. Come nel caso di Odyssey of the Seas, il passeggero è stato trasportato in ambulanza al King Edward Memorial Hospital per ricevere cure. Allo stesso modo, la loro identità e la natura della loro condizione non sono state rese pubbliche per tutelare la loro privacy.

    La nave di classe Oasis da 5.602 passeggeri si è imbarcata da Miami, in Florida, il 21 aprile 2024. Come la sua collega la Oasis of the Seas era a soli tre giorni dall'inizio del suo viaggio quando è iniziato l'incidente medico.

    La crociera si svolgerà principalmente in mare fino allo scalo a Cadice, in Spagna, previsto per il 1° maggio, da parte della nave da 226.838 ospiti. L'itinerario prevede poi soste a Malaga, in Spagna; Alicante, Spagna; e Valencia, Spagna, prima di concludere a Barcellona, Spagna, il 5 maggio.

    Non è noto se ci saranno modifiche all’itinerario a causa della deviazione, ma ci sono buone probabilità che la nave riesca a recuperare abbastanza tempo nei prossimi giorni per rispettare il programma.



    https://www.cruisehive.com/two-royal-carib...24-hours/129839
     
    .
0 replies since 25/4/2024, 17:16   9 views
  Share  
.