ROYAL CARIBBEAN POTREBBE ENTRARE NEL MERCATO DELLE CROCIERE FLUVIALI ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,583

    Status
    Offline
    Royal Caribbean prenderebbe mai in considerazione l'idea di dedicarsi alle crociere fluviali?

    Royal Caribbean Group possiede la proprietà di molte compagnie di crociera, ma nessuna effettua crociere fluviali. Le crociere fluviali sono piuttosto popolari in Europa e si tratta di un'area del mercato non toccata dalla compagnia.

    Giovedì, durante la riunione sugli utili del Royal Caribbean Group con gli investitori, un analista di Wall Street ha chiesto se avrebbero mai preso in considerazione l'idea di dedicarsi alle crociere fluviali.

    Il presidente e CEO del Royal Caribbean Group, Jason Liberty, non ha respinto l'idea, "potrebbe essere qualcosa che prenderemo in considerazione in futuro".
    Ma al momento non è all'orizzonte, "siamo molto concentrati sull'eccellenza nel nostro core, sulla crescita del nostro core e anche sull'ulteriore sviluppo della nostra piattaforma di destinazione".

    Ritiene che questo sia la strada migliore per offrire rendimenti ai propri azionisti e far crescere il business.

    Tuttavia, Royal Caribbean Group vede il mercato come un'opportunità: "River è un'area in cui vediamo alcune sovrapposizioni, non molte, ma vediamo che si verificano alcune sovrapposizioni".

    Le crociere fluviali sono un mercato in rapida crescita e attraggono molte persone che amano anche le crociere esplorative.

    Le crociere fluviali sono navi significativamente più piccole di una nave oceanica e viaggiano lentamente lungo i fiumi più famosi per offrire soste nelle principali città lungo il percorso.

    Tradizionalmente, le crociere fluviali si rivolgevano a una clientela più anziana, i pensionati primari. Ma negli ultimi anni le cose sono cambiate. Alcuni marchi fluviali si rivolgono ai vacanzieri più giovani interessati a gite attive.

    Aziende come Viking, Avalon Waterways e AmaWaterways hanno tutte aggiunto più navi alla propria flotta per rispondere a un mercato in crescita.

    Mantenere i clienti all'interno dei marchi
    Uno dei motivi per cui intraprendere crociere fluviali potrebbe avere senso è che si allineerebbe alla strategia generale del Royal Caribbean Group di offrire qualcosa per tutti.

    Il signor Liberty ha parlato dell'importanza di fidelizzare i propri clienti man mano che invecchiano durante la conferenza sugli utili: "Rimaniamo intensamente concentrati sull'attrarre e trattenere gli ospiti all'interno del nostro portafoglio unico di marchi e sull'offerta di esperienze per tutti i momenti della vita".

    "Abbiamo prestato molta attenzione ad avere i marchi giusti e i segmenti giusti", ha spiegato e ha fornito un esempio di come i clienti possono spostarsi tra le diverse aziende.

    "Potresti avere una coppia di nonni su Silver Sea che il mese prossimo andranno in crociera con i loro figli e nipoti con Royal Caribbean."

    "Ciò accade continuamente. E uno dei nostri obiettivi finali è assicurarci di mantenere i nostri clienti e il nostro ecosistema."

    Offrire diversi tipi di crociere è stata una strategia che Royal Caribbean Group ha abbracciato sin da quando ha acquisito Celebrity Cruises. Da allora l'azienda è cresciuta fino ad includere la proprietà totale e parziale in altre linee

    Il signor Liberty ha affermato che sono sempre alla ricerca di modi per migliorare in quello che fanno e che rendere i propri clienti consapevoli dei modi per navigare all'interno dell'ecosistema aziendale è una componente del loro piano.

    Alcune compagnie hanno già iniziato ad abbracciare insieme crociere fluviali e oceaniche.

    Viking Cruises è stata la prima compagnia a offrire crociere sia fluviali che oceaniche.

    Hanno iniziato offrendo crociere fluviali e hanno aggiunto navi oceaniche alla loro flotta. Offrono anche "Ocean & River Voyages" dove puoi fare una crociera sul fiume e sull'oceano nella stessa vacanza.

    Disney Cruise Line ha colmato il divario collaborando con AmaWaterways. Attraverso il marchio Adventures by Disney, i dipendenti Disney fungono da guide sulla navigazione gestita da Ama.

    Ci sono escursioni speciali che includono un tocco Disney nell'esperienza.

    Tuttavia, le crociere con AmaWaterways sono riservate agli adulti e i bambini non sono ammessi su queste crociere, anche se vendute da Disney.


    www.royalcaribbeanblog.com/
     
    .
0 replies since 26/4/2024, 09:06   6 views
  Share  
.