ALASKA: MODIFICATI ORARI DI SCALO IN DUE PORTI DELLA NAVE CARNIVAL LUMINOSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,575

    Status
    Offline
    La nave Carnival cambia itinerario per la prima navigazione in Alaska del 2024

    La prima navigazione in Alaska di Carnival Luminosa prevede la modifica di due porti di scalo, ma la nave li visiterà comunque entrambi.

    Il primo itinerario in Alaska di Carnival Luminosa per la stagione 2024 non sarà lo stesso pubblicato originariamente. La compagnia di crociera ha contattato gli ospiti prenotati per avvisarli del cambiamento. Anche se la nave visiterà tutti i porti di scalo previsti (tempo permettendo), gli orari esatti in quei porti sono stati modificati.

    Il 1 maggio 2024, Carnival Luminosa partirà da Seattle per la prima navigazione ufficiale della sua stagione in Alaska. Anche se questa non sarà la prima volta che la nave visita gli scali dell'Alaska quest'anno – fanno parte dell'itinerario di riposizionamento di 30 notti della nave da Brisbane a Seattle, partito il 1 aprile – questo è il primo viaggio esclusivo della nave in Alaska nel 2024.

    La navigazione di 8 notti partirà da Seattle, Washington, mercoledì 1 maggio, con visite programmate a Icy Strait Point, Juneau, Skagway, Tracy Arm Fjord, Ketchikan e Victoria prima di tornare a Seattle giovedì 9 maggio, una notifica via email informa che i primi due porti di scalo verranno leggermente modificati.

    "Abbiamo apportato una modifica all'itinerario della tua crociera: gli orari dei porti di Icy Strait Point e Juneau sono stati modificati", si legge nell'e-mail.
    Le modifiche esatte non sono state rese note, ma dovrebbero essere aggiornate sul sito web della compagnia di crociere, e molto probabilmente anche sull'app Carnival Hub, entro 24 ore.

    Il programma originale prevedeva che Carnival Luminosa visitasse Icy Strait Point dalle 12:00 alle 20:00. venerdì 3 maggio, seguita dalla visita a Juneau dalle 7:00 alle 21:00. sabato 4 maggio.
    Va notato che nessuno degli scali sarà cancellato, solo che gli orari verranno adeguati. Carnival Luminosa dovrebbe comunque visitare ciascuna destinazione nel giorno previsto previsto.

    Qualsiasi escursione a terra prenotata in anticipo tramite Carnival Cruise Line verrà automaticamente adattata per adattarsi ai nuovi orari portuali, conferma l'e-mail.

    Non sono stati confermati dettagli sul motivo per cui sono necessari i cambiamenti di orario. Le compagnie di crociera spesso modificano gli orari dei porti in base alle difficoltà di navigazione, alle condizioni meteorologiche o alla congestione del porto. In Alaska, le restrizioni locali sulla velocità di viaggio per proteggere le balene e altri animali selvatici possono avere un impatto anche sul momento esatto in cui le navi possono arrivare o lasciare destinazioni diverse per mantenere intatti i loro itinerari.

    Al momento non ci sono difficoltà tecniche con Carnival Luminosa e questi cambiamenti non sembrano essere collegati in alcun modo alla capacità operativa della nave.

    La nave da 92.720 tonnellate di stazza lorda è entrata a far parte della flotta Carnival nel 2022 e opera da Seattle per la stagione dell'Alaska e salpa da Brisbane durante i mesi estivi. Carnival Luminosa sta appena terminando la sua crociera transpacifica da Brisbane a Seattle, dopo aver già visitato Guam, Giappone e Alaska nel tragitto verso il suo porto estivo, dove offrirà crociere di 7 notti fino a metà settembre.

    La nave può accogliere 2.826 ospiti e ospita anche circa 1.050 membri dell'equipaggio internazionale.


    https://www.cruisehive.com/carnival-ship-c...-of-2024/129947
     
    .
0 replies since 26/4/2024, 09:43   5 views
  Share  
.