TILLBERG DESIGN CELEBRA IL COMPLETAMENTO DELLA NAVE SUN PRINCESS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,600

    Status
    Offline
    Tillberg Design of Sweden, parte di VikenGroup, ha celebrato il completamento del progetto settennale Sun Princess, consegnato dal cantiere di Monfalcone il 14 febbraio.

    Tilberg Design è stata coinvolta nel progetto Sun Princess dal 2017, coordinando architetti e designer di diversi luoghi di bordo, tra cui una sala da pranzo a tre piani, un moderno lounge a due ponti e una terrazza panoramica con piscina a sfioro, secondo un comunicato stampa .

    La visione del design trae ispirazione dallo stile di vita costiero e dalle infinite variazioni della natura, ha affermato la società in una nota.

    "Il progetto Sun Princess è durato quasi sette anni e, a volte, eravamo più di 25 persone a lavorare solo per quel cliente", ha affermato Fredrik Johansson, co-fondatore di VikenGroup e direttore esecutivo di Tillberg Design of Sweden.

    “In un progetto come Sun Princess dobbiamo far emergere le nostre capacità più creative, ma dobbiamo anche mantenere una disciplina molto severa in tutto ciò che intraprendiamo. Il progetto di un grande yacht non è diverso: dobbiamo essere estremamente concentrati, organizzati e professionali in ciò che facciamo, ogni giorno e in ogni parte del progetto”.

    Con quasi 100 persone all'interno del Gruppo Viken, la società ha la competenza per gestire progetti complessi come la nuova nave di Princess Cruises.

    "Siamo inoltre abituati a gestire flussi e operazioni di bordo molto complessi e sappiamo come pianificare anche gli yacht più grandi in modo che tutto appaia e funzioni alla perfezione", ha aggiunto Johansson, sottolineando idee di design come il concetto di Waiter Station sviluppato per Sun Princess. “Quando tutto è al posto giusto e funzionante, l’equipaggio può fornire un eccellente servizio di bordo invece di dover combattere con l’hardware!”

    "Ci concentriamo sempre molto durante le fasi di pianificazione generale e di ingegneria per massimizzare il contatto con il mare, gli elementi e le destinazioni", ha spiegato.

    “Siamo anche abituati a creare esperienze uniche e di grande impatto con budget chiaramente definiti e senza avere una quantità infinita di spazio. Ciò, ovviamente, si ripercuote anche sui nostri clienti di yacht, i quali sanno che otterranno sempre il miglior risultato finale possibile, indipendentemente dall’entità dell’investimento”.

    Johansson ha rivelato che l'aspetto più importante di qualsiasi progetto è assicurarsi che tutti i soggetti coinvolti nel progetto siano allineati e ben informati sulla visione e sulle priorità dei principali stakeholder.

    "Assicurandoci che vi sia una chiara comprensione dell'obiettivo finale in un'organizzazione di progetti di grandi dimensioni, possiamo anche responsabilizzare e motivare maggiormente le persone, in tutte le varie discipline coinvolte", ha concluso Johansson.


    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...incess-project/
     
    .
0 replies since 26/4/2024, 15:48   7 views
  Share  
.