ROYAL CARIBBEAN: SOLO IL 12% DI CABINE E' ANCORA DISPONIBILE PER IL 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,591

    Status
    Offline
    Dopo soli 116 giorni dall’inizio del 2024, il CEO di Royal Caribbean Group ha appena annunciato: “Ci resta solo il 12% circa del fattore di carico per l’anno”.

    Durante la teleconferenza del primo trimestre, il CEO Jason Liberty ha già pubblicizzato un anno "eccezionale" dicendo:

    “Ci stiamo avvicinando al punto in cui presto riceveremo più prenotazioni per il ’25 di quante ne avremo per il 2024”.

    È importante notare, tuttavia, che il “fattore di carico” di una nave può e di solito va oltre il 100%.

    Una capacità del 100% significa che ogni cabina ha almeno due passeggeri.

    Ma poiché molte cabine (specialmente su una compagnia di crociere orientata alla famiglia) avranno tre o quattro passeggeri, è tipico che una nave da crociera navighi al 105% o al 108% della capacità durante l'alta stagione.

    Con oltre 98.000 posti letto distribuiti su 27 navi da crociera della flotta, Royal Caribbean vanta il maggior numero di posti letto del settore.

    La parola “cuccetta” è molto usata nel settore delle crociere, ma in questo contesto significa semplicemente il numero di letti bassi in ciascuna cabina.

    Tuttavia, la forte domanda nel settore delle crociere non ha colto esattamente di sorpresa Royal Caribbean.

    La compagnia ha attualmente altre due navi di classe Icon e due di classe Oasis in ordine o in costruzione, con la Utopia of the Seas da 5.668 passeggeri che debutterà nel luglio di quest'anno.

    Prenotazioni per il 2025 in aumento nonostante la diminuzione di cabine per il 2024

    Anche con una diminuzione dell’offerta di cabine nel 2024, le prenotazioni non stanno rallentando. Le prenotazioni di aprile sono aumentate al doppio del ritmo del primo trimestre.

    Cruise Fever ha condotto un recente sondaggio in cui abbiamo chiesto ai nostri lettori: "Con quanto anticipo prenoti le tue crociere?" Il 48% ha dichiarato di prenotare per 6-12 mesi, mentre il 30% ha affermato di aver prenotato per 1-2 anni.

    Quindi, è logico che inizieranno ad arrivare più prenotazioni per il 2025 che per il 2024, soprattutto con scelte limitate ancora disponibili nelle categorie di cabine.
    Naturalmente, c’è ancora quel 16% che afferma di prenotare le crociere con meno di 6 mesi di anticipo e che riempirà il 2024 piuttosto rapidamente.

    Ma con il 2024 che si riempie velocemente, sempre più crocieristi prenotano con maggiore anticipo, aggiungendosi alle prenotazioni nel 2025 e 2026.

    “E così, quando esaminiamo il comportamento di prenotazione, in primo luogo, la finestra di prenotazione continua ad estendersi. Quindi gli ospiti stanno prendendo le loro decisioni molto più lontano”, ha detto Liberty durante la conferenza sugli utili.

    Royal Caribbean Group possiede tre compagnie di crociere: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea Cruises.



    https://cruisefever.net/is-royal-caribbean...o-sell-in-2024/
     
    .
0 replies since 26/4/2024, 16:07   5 views
  Share  
.