BAHAMAS: CARNIVAL ACQUISTA 5 MILA PALME PER LA SUA ISOLA PRIVATA CELEBRATION KEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,600

    Status
    Offline
    Carnival Corporation & plc ha annunciato di aver acquistato 5.000 palme, tutte coltivate localmente a Grand Bahama da seme, per abbellire il porto crocieristico di punta della compagnia, Celebration Key.

    Grazie al clamoroso successo della Fase Uno dell’iniziativa “Pianta un albero” dell’azienda, il 40% di questi alberi è stato acquistato da piccoli coltivatori comunitari dell’isola.

    L’iniziativa è stata progettata per mostrare la bellezza naturale di Grand Bahama a Celebration Key, promuovendo al contempo pratiche sostenibili, responsabilizzando la comunità e sostenendo i coltivatori locali che possono trarre benefici finanziari, contribuendo nel contempo a mostrare la straordinaria vita vegetale autoctona dell’isola agli ospiti delle crociere da tutto il mondo.

    "La partecipazione entusiasta della comunità di Grand Bahama è stata determinante nel raggiungimento di questo traguardo", ha affermato Raquel Mota, Senior Port Services Manager, Carnival Corporation. “L’iniziativa è stata lanciata nell’ottobre 2023 e abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo per la prima fase.

    “Vogliamo congratularci e ringraziare tutti i coltivatori locali che hanno preso parte. Li incoraggiamo a continuare così poiché Carnival Corporation intende continuare a collaborare con il maggior numero possibile di abitanti delle Grandi Bahamas mentre ci avviciniamo all'apertura di Celebration Key”.

    Mercoledì Carnival Corporation ha ospitato un evento di piantagione di alberi per celebrare i migliori contributori all'iniziativa nelle aree "Piante della migliore qualità" e "La maggior parte delle piante fornite". Ai vincitori sono state regalate magliette del progetto e buoni per la cena e saranno invitati a visitare Celebration Key una volta che il porto sarà aperto per vedere i loro sforzi prosperare in loco.

    Leslie Saunders, che finora ha venduto più di 200 piante a Carnival Corporation attraverso l'iniziativa, ha dichiarato: “Siamo molto grati per questa iniziativa poiché ci ha permesso di trarre profitto dal lavoro sulla terra. Voglio ringraziare Carnival per aver creduto negli abitanti delle Bahamas e per aver sostenuto gli sforzi dei coltivatori locali in modo significativo. È anche motivo di orgoglio sapere che lo sviluppo sarà abbellito da piante autoctone, nate e cresciute a Grand Bahama”.

    Ha detto che intende continuare a fornire piante per abbellire Celebration Key man mano che l'iniziativa va avanti.

    Mota ha annunciato che, basandosi sul successo della Fase 1, incentrata sulle palme, Carnival Corporation lancerà la Fase 2 a partire dal 9 maggio 2024 che si concentrerà su una serie di piante autoctone tra cui Gumbo-Limbo, Seagrape, Silver e Green Buttonwood, Ficus dell'Isola Verde e Bougainvillea di vari colori.

    Ha detto: “Ancora una volta chiediamo alla comunità di Grand Bahama di partecipare attivamente. "Cerchiamo piante con buon fogliame e radici, oltre ad altri requisiti di qualità, quindi portateci il vostro miglior pollice verde!"

    A partire dal 9 maggio, il ritiro dei contributi per le piante sarà disponibile presso ATO Landscaping, Gina Farms Site, Grand Bahama Highway. Carnival incoraggia tutti i coltivatori interessati a prendere parte alla Fase 2 a uscire allo scoperto e discutere in anticipo la propria capacità produttiva con il team paesaggista.

    In totale, Carnival Corporation sta cercando 200.000 piante coltivate localmente per adornare Celebration Key durante le varie fasi di questa iniziativa. Mota ha aggiunto: “Vogliamo mostrare ai nostri ospiti il meglio dello splendore naturale di Grand Bahama a Celebration Key, creando allo stesso tempo opportunità economiche per gli abitanti delle Bahamas. Insieme possiamo creare un ambiente vivace e sostenibile che avvantaggia sia la gente del posto che i visitatori”.

    Con un'estensione del molo da 100 milioni di dollari recentemente annunciata, il progetto da 600 milioni di dollari è destinato a generare oltre 700 posti di lavoro locali permanenti a Grand Bahama, comprese opportunità di lavoro diretto nei settori alimentare e delle bevande, della vendita al dettaglio e dei trasporti. Almeno il 75% dei punti vendita Celebration Key saranno posseduti e gestiti da abitanti delle Bahamas.



    https://latecruisenews.com/2024/04/26/carn...google_vignette
     
    .
0 replies since 27/4/2024, 09:19   6 views
  Share  
.