BREST-FRANCIA:SCALO DELLE NAVI MSC EURIBIA E JEWEL OF THE SEAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,600

    Status
    Offline
    Il porto di Brest ha visto arrivare nei giorni scorsi due grandi navi di linea, una per uno scalo commerciale, l'altra per una sosta tecnica presso il cantiere navale Damen Shiprepair.

    Appena iniziata e salvo uno scalo imprevisto di una nave più grande, la stagione crocieristica 2024 a Brest ha già registrato il suo record dell'anno con la MSC Euribia. L'imponente nave della compagnia italo-svizzera MSC Crociere, che non è passata inosservata con il suo immenso ornamento dello scafo, ha fatto tappa giovedì 18 aprile nella città di Ponant. A bordo, 4734 passeggeri, che hanno potuto scoprire Pointe Bretagne per un giorno, prima di partire nel tardo pomeriggio per fare tappa al porto di La Rochelle, poi a Bilbao e questo lunedì 22 aprile a Haven.

    Consegnata nel maggio 2023 da Chantiers de l'Atlantique, la MSC Euribia è la quinta e ultima nave della classe Meraviglia/Meraviglia + e l'unica di questa serie dotata di propulsione a gas naturale liquefatto (GNL). Lunga 331,4 metri, larga 43 metri e alto 65 metri, ha una stazza di 183.500 tonnellate e dispone di 2.419 cabine e suite, per una capacità massima di 6.327 passeggeri, serviti da 1.711 membri dell'equipaggio.

    Dopo la MSC Euribia, il porto di Brest ha visto l'arrivo, domenica 21 aprile, di un'altra nave di linea, la Jewel of the Seas, dell'armatore americano Royal Caribbean International. Proveniente da Southampton, questa nave non è venuta per uno scalo commerciale ma per uno scalo tecnico, prima di arrivare al cantiere navale Damen Shiprepair. Appena arrivata al porto commerciale, è entrta nel modulo di riparazione n.3.

    Ultima delle quattro navi della classe Radiance, costruita dai cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania, la Jewel of the Seas è entrata in servizio nel 2004. Lunga 293 metri, larga 32 e con una stazza di poco più di 90.000 tonnellate, questa nave dispone di 1.072 cabine e può ospitare fino a 2.573 passeggeri e 859 membri dell'equipaggio.



    https://www.meretmarine.com/fr/vie-portuai...a-et-jewel-seas
     
    .
0 replies since 27/4/2024, 16:55   5 views
  Share  
.