HONG KONG:NAVE RESORT WORLD ONE TORNA IN SERVIZIO DOPO MANUTENZIONE E AGGIORNAMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,643

    Status
    Offline
    Resorts World One ha recentemente lasciato un cantiere navale in Cina dopo essere stata sottoposta a regolare manutenzione. Come parte dei lavori, la nave costruita nel 1999 ha trascorso cinque giorni nei cantieri navali YiuLian di Shenzhen, a partire dal 7 aprile 2024.

    Gestita da Resorts World Cruises, la nave da crociera è stata sottoposta a una serie di servizi, tra cui la verniciatura esterna dello scafo, la manutenzione del rilascio delle scialuppe di salvataggio e l'ispezione generale.

    Resorts World One ha ricevuto anche la manutenzione del motore, oltre al lavoro in classe e agli aggiornamenti delle aree pubbliche e delle cabine.

    "La collaborazione con Yiu Lian Shipyard è stata a dir poco straordinaria, riflettendo gli elevati standard e la competenza tecnica richiesti per un lavoro così complesso", ha affermato una dichiarazione di Resorts World Cruises. “La partnership testimonia la nostra fiducia nella capacità del cantiere navale di soddisfare e superare gli esigenti requisiti delle riparazioni delle navi da crociera. Non siamo solo soddisfatti dei progressi del progetto attuale, ma anche entusiasti del potenziale di collaborazione a lungo termine”.

    Secondo i media locali, questa è stata la prima volta che il Resorts World One ha utilizzato un bacino di carenaggio in Cina.

    Acquisita da Resorts World Cruises lo scorso anno, la nave da 1.804 ospiti aveva visitato l'ultima volta un cantiere navale a Singapore all'inizio del 2023.

    Dopo i lavori in Cina, la Resorts World One è tornata a Hong Kong per riprendere il suo programma regolare di crociere brevi in partenza dal Terminal Crociere di Kai Tak a Hong Kong.

    Il programma durerà fino alla fine di maggio e comprende crociere di due notti verso il nulla, nonché itinerari di due e tre notti nella Cina continentale e crociere di cinque notti in Vietnam e Giappone.

    Tra gli scali visitati ci sono Sanya, Nha Trang, Da Nang, Halong Bay, Naha, Miyakojima e Ishigaki.

    Prima di tornare a Hong Kong entro la fine dell'anno, Resorts World One offrirà anche crociere in partenza da Singapore, Indonesia e Taiwan.

    Originariamente in servizio per Star Cruises come SuperStar Virgo, la nave da crociera da 76.800 tonnellate fu costruita in Germania dal cantiere navale Meyer Werft.

    Prima di unirsi a Resorts World Cruises nel 2023, la nave ha navigato anche per Dream Cruises e Explorer Dream.

    Insieme alla nave gemella SuperStar Leo, che ora è in servizio per Norwegian Cruise Line come Norwegian Spirit, la nave è stata una delle prime navi da crociera moderne progettate su misura per servire il mercato asiatico.

    Controllata dalla famiglia Lim, che in passato possedeva e gestiva Genting Cruise Lines, Resorts World Cruises fa parte del gruppo di hotel e casinò Resorts World.


    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ydock-in-china/
     
    .
0 replies since 29/4/2024, 16:02   8 views
  Share  
.