ROYAL CARIBBEAN E CELEBRITY: APPROCCIO STRATEGICO AL POSIZIONAMENTO DELLE NAVI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    crocierista ammiraglio

    Group
    Administrator
    Posts
    11,680

    Status
    Online
    “La forza generale dei Caraibi è stata un fattore determinante”, ha affermato Marc Miller, direttore, distribuzione e pianificazione degli itinerari, Royal Caribbean Group, indicando una maggiore capacità nella regione sia per i marchi Royal Caribbean International che per Celebrity Cruises.

    "Per Royal Caribbean abbiamo aggiunto più hardware durante tutto l'anno e abbiamo anche due navi Celebrity in estate", ha affermato.

    Per Royal, la nuova Icon ha debuttato all'inizio di quest'anno a Miami. L'Utopia partirà da Port Canaveral quest'estate, mentre la nuova Star of the Seas salperà anche da Port Canaveral, in Florida, quando arriverà nel 2025.

    "Perfect Day at CocoCay è stato un vero punto di svolta e ci ha permesso di amplificare i nostri itinerari", ha affermato Miller. "Le navi Celebrity andranno lì per la prima volta quest'anno."

    Il marchio premium si unirà alla destinazione privata nel suo nuovo programma di crociere brevi da Port Everglades con Celebrity Reflection con una rotazione di tre e quattro notti. Anche una seconda nave Celebrity sarà nei Caraibi quest'estate con la Beyond che salperà da Port Everglades per crociere più lunghe.

    I posti migliori

    In breve, Miller ha affermato che la compagnia sta semplicemente cercando i posti migliori in cui schierare le sue navi.

    "Che si tratti di crociere lunghe, brevi o di sette notti", ha detto. "Stiamo sfruttando tutti i fattori come l'esperienza degli ospiti, le valutazioni, le entrate e altro ancora, mettiamo tutto insieme e determiniamo il posto migliore dove andare."

    Altre notizie includono un rafforzamento sulla costa occidentale, con la Navigator of the Seas che si unisce alla Quantum da Los Angeles.La Quantum, costruita nel 2014, offrirà brevi crociere dal porto della California.

    In Sud America, Celebrity ha deciso di saltare la stagione 2024-25, ma tornerà per quella 2025-26, ha detto Miller.

    "Il Mediterraneo è una parte importante del nostro impegno e stiamo davvero cercando di ampliare e differenziare i nostri itinerari", ha affermato Miller, con nuove crociere a bordo della Celebrity Equinox da 2.850 ospiti che faranno scalo in Portogallo, Spagna e Francia.

    Al Nord, l’elefante nella stanza continua ad essere il Baltico senza la Russia.

    "Abbiamo spostato il nostro dispiegamento maggiormente verso Norvegia, Regno Unito e Islanda", ha spiegato Miller. “Abbiamo un nuovo programma Celebrity di andata e ritorno da Reykjavík, con homeport lì per una mini stagione. Sarà una novità che ci differenzia nel Nord Europa”.

    Più lontano

    Con le crociere più brevi, la disponibilità degli ormeggi diventa ancora più critica.

    “Ma i porti si stanno espandendo. Nassau ha recentemente terminato il suo grande progetto che ci ha aiutato e stiamo portando oltre 3 milioni di ospiti attraverso Perfect Day.

    “Stiamo pianificando più lontano. Non abbiamo la stessa flessibilità con le navi di grandi dimensioni e non siamo gli unici ad avere navi di grandi dimensioni”.

    Mentre alcuni itinerari sono pianificati con un paio d'anni di distanza, Miller ha affermato che in alcuni casi ha piani con 10-15 anni di anticipo per quanto riguarda l'implementazione.

    “Riguarda dove vediamo la crescita dei nostri marchi, dove vediamo la congestione e dove potremmo investire”, ha affermato.

    Miller ha affermato che stanno lavorando per creare itinerari a prova di futuro, e ciò include l’esame di potenziali infrastrutture portuali.



    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...yment-approach/
     
    .
0 replies since 29/4/2024, 16:08   6 views
  Share  
.